10

PSN Weekly - 15 dicembre 2012

Sconti, classici e alcune interessanti novità nell'aggiornamento del PlayStation Store di questa settimana

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/12/2012

Il Natale si avvicina e arrivano gli sconti sulla piattaforma digitale Sony: a partire dal 13 dicembre e fino al 9 gennaio sarà possibile acquistare un gran numero di titoli su PlayStation Store a metà prezzo (o meno) e con un ulteriore sconto per gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus. Qualche esempio: 007 Legends a 24,99 euro anziché 49,99, con uno sconto extra del 10% per gli utenti Plus; The Amazing Spider-Man a 29,99 euro anziché 69,99, con uno sconto extra del 10% per gli utenti Plus;

PSN Weekly - 15 dicembre 2012

Deus Ex: Human Revolution a 7,49 euro anziché 14,99, con uno sconto extra del 15% per gli utenti Plus; Prototype 2 a 29,99 euro anziché 69,99, con uno sconto extra del 10% per gli utenti Plus. La lista delle promozioni è piuttosto corposa, trovate tutti i dettagli qui. L'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì 12 dicembre non ruota ovviamente solo attorno agli sconti, e fra le novità scaricabili per PlayStation 3 e PlayStation Vita spicca senza dubbio Big Sky Infinity (9,99 euro, gratuito per gli iscritti a PlayStation Plus), un originale twin analog shooter a scorrimento orizzontale in cui ci mettiamo al comando della tradizionale navicella e attraversiamo scenari caratterizzati da tonalità di colore di grande impatto, che cambiano dinamicamente man mano che ci spostiamo per lasciar spazio a orde di pericolosi nemici ed enormi boss che emergono dal buio. A breve la nostra recensione!

Gli altri giochi della settimana

Solitamente nei videogame vestiamo i panni di eroi che si battono contro alieni malvagi, ma cosa accadrebbe se gli alieni fossimo noi? Potete scoprirlo in Demolition Inc. (9,99 euro), un mix di azione e strategia in tempo reale in cui controlliamo un disco volante e abbiamo il compito di provocare un certo grado di distruzione in una città terrestre. Come?

PSN Weekly - 15 dicembre 2012

Spargendo dell'olio in strada così da causare un pauroso incidente, magari nei pressi di serbatoi di propano, oppure trascinando letteralmente un veicolo contro un edificio per provocarne la completa distruzione. Di genere completamente diverso è invece Mensa Academy (7,99 euro), un casual game molto semplice con una serie di minigame adatti soprattutto agli utenti più giovani. Per la linea Essentials torna invece disponibile Batman: Arkham Asylum (19,99 euro), episodio di debutto per la serie sviluppata da Rocksteady, ad oggi in assoluto la migliore quando si parla di videogame dedicati al Cavaliere Oscuro. Al comando di Batman, dovremo addentrarci nel famigerato Arkham Asylum, il manicomio criminale in cui sono rinchiusi tantissimi pericolosi criminali, per cercare di fermare il nuovo, diabolico piano ordito da Joker. Per riuscire nell'impresa potremo utilizzare i vari gadget presenti nella bat-cintura, nonché entrare a piacimento nella cosiddetta "modalità detective", una visione tecnica dell'ambiente che rivela eventuali dispositivi nascosti, fragilità nelle pareti, passaggi segreti e altro ancora.

Demo, classici e contenuti scaricabili

Un'unica demo giocabile, questa settimana: si tratta di Fuel Overdose, un gioco di guida arcade con visuale dall'alto che si rifà ai classici del genere e promette un'azione coinvolgente e spettacolare, aperta anche al multiplayer online.

PSN Weekly - 15 dicembre 2012

Molto nutrita è invece la selezione di classici, a cominciare dall'atteso Grand Theft Auto: San Andreas (14,99 euro) per PlayStation 2, episodio di riferimento per la serie Rockstar, mentre per quanto concerne i classici PSone abbiamo Castlevania: Symphony of the Night (9,99 euro), Spyro the Dragon (4,99 euro), Spyro: Gateway to Glimmer (4,99 euro), Spyro: Year of the Dragon (4,99 euro), Spyro the Dragon Trilogy (9,99 euro) e Umjammer Lammy (4,99 euro). Si arricchiscono anche i listini di PlayStation Mobile e dei minis, rispettivamente con Surge (3,29 euro) e War of Sonria (2,99 euro). Nessuna novità di rilievo, invece, sul fronte dei contenuti scaricabili: al di là dei nuovi brani per Rock Band 3 e Rocksmith, che non mancano mai, sono disponibili tre pacchetti per Dead or Alive 5 (Fallen Angels 5, Innocent Devils e DOATEC Divas - White, 2,99 euro cadauno), quattro per Sound Shapes (Drum Kits Sound Pack, Acoustic Sound Pack, 8-bit Sound Pack, 0,99 euro cadauno; Curved Terrain Pack, gratuito) e due per il gioco di carte Uncharted: Fight for Fortune (Uncharted 2: Among Thieves Expansion Pack e Uncharted 3: Drake's Deception Expansion Pack, 2,99 euro cadauno).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Super Street Fighter IV Arcade Edition e Rochard, che si aggiungono all'Instant Game Collection. Per tutti gli altri ci sono Ben 10: Omniverse (39,99 dollari), Big Sky Infinity (9,99 dollari, in cross-buy PS3 / PSVita), Black Knight Sword (9,99 dollari), Judge Dee: The City God Case (7,99 dollari), Mix Superstar (9,99 dollari) e il classico PS2 Grand Theft Auto: San Andreas (14,99 dollari). Sono inoltre disponibili le demo giocabili di Black Knight Sword, Mix Superstar e Uncharted: Fight for Fortune.