9

PSN Weekly - 30 marzo 2013

BioShock Infinite, Sly Cooper: Ladri nel Tempo, Dead or Alive 5 Plus e altro ancora, questa settimana sul PSN

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/03/2013

Dopo un'attesa estenuante per i fan della serie, BioShock Infinite (59,99 euro) arriva finalmente nei negozi (e su PlayStation Store) con una nuova ambientazione, nuovi personaggi e tantissime idee valide a sottolineare il lavoro svolto da Irrational Games, che pur mantenendo l'ossatura del primo episodio ha abbandonato Rapture e scommesso su Columbia, un'affascinante città fra le nuvole in cui però sta per esplodere un aspro scontro. Nel gioco vestiamo i panni di Booker DeWitt, assoldato per ritrovare una particolare persona.

PSN Weekly - 30 marzo 2013

Ma a quale scopo? Chi sono i suoi mandanti e perché questa ragazza è così importante? Lo scopriremo ovviamente nel corso di una trama intensa e appassionante, ma per qualche informazione in più c'è sempre la nostra recensione. Disponibile da questa settimana anche Army of TWO: The Devil's Cartel (69,99 euro), terzo episodio della serie prodotta da Electronic Arts ma affidata, in questo caso, alle esperte mani di Visceral Games, il team autore di Dead Space. Mosso dal potente motore Frostbite 2, il gioco cambia protagonisti e introduce nuove meccaniche cooperative all'insegna della più assoluta distruzione, catapultandoci nel Messico dei cartelli della droga, nel bel mezzo di una vera e propria guerra. Riusciremo a portare a casa la pelle?

Gli altri giochi

Sly Cooper: Ladri nel Tempo (29,99 euro per la versione "combo" PS3 / PSVita, 24,99 euro per la sola versione PSVita) riporta in auge uno dei personaggi più cari alle console Sony con un nuovo, divertente action game in terza persona che ci vede affrontare una serie di viaggi nel tempo per recuperare l'importante codice dei ladri. Nel passaggio da un'ambientazione all'altra, Sly potrà utilizzare abilità speciali che gli consentono di proiettarsi rapidamente da una parte all'altra dello scenario, fissare e attraversare ponti di corda e altro ancora.

PSN Weekly - 30 marzo 2013

Rimanendo in ambito PlayStation Vita, arriva su PlayStation Store anche Dead or Alive 5 Plus (39,99 euro), edizione portatile dell'ultimo picchiaduro a incontri di Team Ninja. Ci troviamo finalmente di fronte a una conversione fatta come si deve, che mantiene i sessanta fotogrammi al secondo della versione home console e offre dunque un'azione fluida, solida e coinvolgente, corroborata da una campagna in single player davvero lunga e da interessanti modalità secondarie, come il multiplayer online. Il gioco può essere acquistato anche in due differenti bundle: il primo lo vede in coppia con Dead or Alive 5 per PlayStation 3, al prezzo di 69,99 euro; il secondo in coppia con Dead or Alive Paradise, il discutibile spin-off uscito su PSP ma compatibile con PlayStation Vita, al prezzo di 49,99 euro. Torniamo dunque ai titoli per PS3 con Dynasty Warriors 7 Empires (44,99 euro), terza incarnazione del settimo episodio della serie sviluppata da Omega Force. L'ambientazione è sempre quella della Cina imperiale, così come gameplay e struttura ricalcano quanto già visto in passato: al comando di alcuni condottieri particolarmente abili, il nostro obiettivo è quello di liberare le varie zone di ogni mappa dalla presenza delle truppe nemiche, fino a conquistare per intero il territorio. La lista dei giochi scaricabili viene completata da Defiance (59,99 euro), Foosball 2012 (4,99 euro), Tales of Graces F (44,99 euro) e Tiger Woods PGA Tour 14 (69,99 euro).

Demo e contenuti scaricabili

Un'unica demo giocabile, questa settimana, su PlayStation Store. Si tratta di Fuel Overdose, il gioco di guida arcade con visuale dall'alto sviluppato da I-Friqiya e disponibile per l'acquisto dallo scorso dicembre.

PSN Weekly - 30 marzo 2013

Come scritto nella nostra recensione, si tratta di un titolo foriero di tante idee interessanti ma male implementate, che però potrebbe senz'altro suscitare l'interesse degli appassionati del genere, che ora potranno provarlo. Passiamo quindi ai contenuti scaricabili, a cominciare dall'Arctica Mission Pack (9,99 euro) per Sniper: Ghost Warrior 2, che aggiunge all'esperienza del gioco base una serie di missioni extra ambientate nell'artico. Rapidamente il resto: il Retro Mode (1,19 euro, ma solo temporaneamente) per Big Sky Infinity, l'Armored Assault Pack (9,99 euro) per DUST 514, lo School Uniform Pack (1,99 euro) per Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 e poi ancora tantissimi DLC per Darkstalkers Resurrection, Fist of the North Star: Ken's Rage 2, Hyperdimension Neptunia Victory, LittleBigPlanet, Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2013, Dead or Alive 5 Plus, The Pinball Arcade e naturalmente Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Disgaea 3: Absence of Detention per PlayStation Vita, acquistare Escape Vektor con uno sconto del 50% e approfittare di esclusive promozioni sui titoli THQ e Square Enix. Per tutti gli altri ci sono BioShock Infinite (59,99 dollari), Army of TWO: The Devil's Cartel (59,99 dollari), Tiger Woods PGA Tour 14 (59,99 dollari), Tales of Graces F (34,99 dollari), PlayStation Move Fitness (9,99 dollari), A-Men (9,99 dollari), Terraria (14,99 dollari), WRC 3: FIA World Rally Championship (34,99 dollari) e Machinarium (6,99 dollari), questi ultimi due disponibili rispettivamente in versione doppia (PS3 / PSVita) e per PlayStation Vita.