7

Questa settimana su PlayStation Store - 2 marzo 2016

Arrivano Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection, il nuovo DLC di Assassin's Creed Syndicate e gli sconti Ubisoft

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/03/2016

Se avete sempre avuto grande curiosità nei confronti delle avventure sviluppate da Quantic Dream, ma per un motivo o per l'altro non ne avete mai provata una, questa settimana su PlayStation Store avrete modo di rifarvi grazie a Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection (PlayStation 4, 39,99 euro), una raccolta degli ultimi due titoli firmati da David Cage e dal suo brillante team di sviluppo. Pubblicato originariamente nel 2010 su PlayStation 3, Heavy Rain segue le vicende di quattro differenti personaggi impegnati nella ricerca di un pericoloso serial killer, il cui tratto distintivo sono gli origami lasciati sul luogo del delitto.

Questa settimana su PlayStation Store - 2 marzo 2016

Dotato di una trama coinvolgente, di una grande atmosfera e di un comparto sonoro capace di valorizzare ulteriormente le sequenze mostrate sullo schermo, grazie anche all'eccellente doppiaggio in italiano, il gioco trova in questa remaster per PlayStation 4 la sua dimensione ideale, con modelli poligonali ancora più dettagliati. Ulteriori informazioni nella nostra recensione. Beyond: Due Anime è invece l'ultima produzione di Quantic Dream nell'attesa del prossimo Detroit: Become Human. Protagonista della storia è Jodie Holmes, una ragazza misteriosamente legata a un'entità sovrannaturale e per questo braccata da forze speciali governative che sanno perfettamente ciò di cui è capace. Nell'ottica di un'avventura dal taglio cinematografico, ulteriormente valorizzata dalla risoluzione a 1080p e da un sistema di illuminazione dinamica migliorato, il gioco è ancora più bello da vedere in questa remaster, come evidenziato nella nostra recensione. Da notare che se avete già acquistato l'edizione rimasterizzata di Beyond: Due Anime avrete diritto a una forte riduzione sul prezzo di Heavy Rain, 9,99 euro anziché 29,99.

Heavy Rain e Beyond: Two Souls, il nuovo DLC di Assassin's Creed Syndicate e nuovi sconti sullo Store

Gli altri giochi della settimana e le nuove promozioni

Dopo l'ottimo DLC con Jack lo Squartatore, Assassin's Creed Syndicate torna con una nuova, interessante espansione: L'Ultimo Maharaja (PlayStation 4, 6,99 euro). Ambientata durante la campagna single player originale (per accedervi bisogna aver completato la Sequenza 3), questa avventura ci vedrà aiutare Duleep Singh a reclamare il titolo di Maharaja, che gli spetta per diritto di nascita.

Questa settimana su PlayStation Store - 2 marzo 2016

Non sarà però semplice riuscire nell'impresa, perché i Templari vi si opporranno con tutte le loro forze e bisognerà fare in modo che la Regina stia dalla nostra parte, nell'ottica di dieci missioni inedite ambientate fra le strade di Londra. A breve la nostra recensione. Per quanto riguarda gli altri giochi della settimana, abbiamo Mortal Kombat XL (PlayStation 4, 59,99 euro), edizione completa del picchiaduro a incontri di NetherRealm Studios, che include tutti i DLC rilasciati finora per un roster decisamente ricco e variegato; Screencheat (PlayStation 4, 14,99 euro), l'originale sparatutto in cui bisogna "barare" per individuare gli avversari e colpirli; Gunscape (PlayStation 4, 17,99 euro), un insolito mix tra FPS e gioco di costruzione alla Minecraft, che consente di creare i propri livelli e condividerli in rete; e il Pacchetto Creatore (PlayStation 4, 29,99 euro) di SMITE, che include l'accesso alla beta del gioco, tutti i personaggi presenti e futuri, 400 gemme e due skin esclusive. Chiudiamo con l'immancabile angolo delle promozioni, che vede stavolta i titoli Ubisoft in offerta grazie all'iniziativa "Great Games, Great Prices". Da oggi fino al 17 marzo potremo acquistare ad esempio Assassin's Creed Unity a 21,99 euro anziché 39,99, Assassin's Creed Syndicate a 27,99 euro anziché 69,99 (con una riduzione extra del 10% per gli utenti Plus), Far Cry 4 a 23,99 euro anziché 39,99, Zombi a 9,99 euro anziché 19,99 (anche qui con un 10% extra per gli utenti Plus), Watch Dogs a 19,99 euro anziché 39,99 (con un 10% extra per gli utenti Plus) e altro ancora.