62

Xbox Release - Ottobre 2016

Ottobre è il mese di Gears of War 4, ma le uscite di peso non mancano per gli utenti di Xbox One

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/10/2016

Comincia il periodo più intenso ed entusiasmante dell'anno per i possessori di Xbox One. A ottobre arriva infatti l'atteso Gears of War 4, nuovo inizio per il franchise creato da Epic Games e ora affidato alle cure di The Coalition, ma anche probabili blockbuster come Battlefield 1 e Titanfall 2. Non è finita qui: Dragon Ball Xenoverse 2 rinnova lo spettacolare tie-in prodotto da Bandai Namco, Warhammer: End Times - Vermintide porta anche su console il suo coinvolgente gameplay cooperativo e infine Mafia III punta a consolidare il successo di una serie storica. Tanta, tantissima roba.

Tantissimo da giocare a ottobre su Xbox One fra Gears of War 4, Battlefield 1, Titanfall 2 e Mafia III

Warhammer: End Times - Vermintide

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 4 ottobre
A un anno di distanza dal lancio su PC, Warhammer: End Times - Vermintide arriva anche su console, portandosi dietro un entusiasmante carico di emozioni a base cooperativa. Il gioco è ambientato nei dintorni della città di Ubersreik, assediata da un esercito di Skaven, e il nostro compito sarà quello di sconfiggere le orde composte dai pericolosi uomini-ratto per liberarla. Selezionando il nostro eroe fra i cinque disponibili (il cacciatore di streghe Victor Saltzpyre, la strega della luce Sienna Feugonasus, il ranger nano Bardin Goreksson, la sentinella elfa Kerillian e il soldato imperiale Markus Kruber), potremo dunque partecipare a intense sessioni multiplayer per quattro partecipanti, coprendoci le spalle a vicenda, facendo a pezzi gli avversari con le nostre armi e puntando all'origine del male per porre fine alla minaccia.

Mafia III

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 7 ottobre
Terzo capitolo per il celebre franchise di 2K Games, che torna dopo l'eccellente Mafia II con una nuova storia, un nuovo protagonista e una nuova ambientazione. Mafia III ci mette infatti nei panni di Lincoln Clay, un veterano del Vietnam che decide di fondare un'organizzazione criminale e di vendicarsi dopo aver evitato per un pelo di essere ucciso in un agguato. Tornato a New Bordeaux, riproduzione fittizia ma piuttosto fedele della New Orleans del 1968, Lincoln dovrà guardarsi le spalle dalle organizzazioni che vogliono toglierlo di mezzo, stringendo alleanze e procurandosi le risorse necessarie per spazzare via la concorrenza a prendere il controllo della città. Caratterizzato da una struttura sandbox ricca e corposa, incorniciata in un ambiente vivo e credibile, Mafia III punta a consolidare la popolarità della serie sulle nuove piattaforme da gioco.

Gears of War 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One l'11 ottobre
Ambientato venticinque anni dopo gli eventi della trilogia originale, Gears of War 4 segna il ritorno della serie third person shooter creata da Epic Games e ora di proprietà di Microsoft. Un'esclusiva su cui la casa di Redmond punta tantissimo, che ci vedrà controllare il figlio del leggendario Marcus Fenix, JD, insieme ai compagni d'avventura Kait e Delmont, nell'ottica di una storia che si dipana in una notte e in cui dovremo affrontare una nuova minaccia per gli umani di Sera: lo Sciame. Utilizzando sofisticata attrezzatura COG, fra cui anche veicoli ed esoscheletri, ci muoveremo all'interno di scenari inospitali, resi ancora più pericolosi dall'improvviso scatenarsi di tempeste elettriche in grado di cambiare gli equilibri dello scontro. Alla promettente campagna in single player si affiancherà l'immancabile, ricco ed entusiasmante comparto multiplayer.

Battlefield 1

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 21 ottobre
DICE ha deciso di confrontarsi con la prima guerra mondiale per Battlefield 1, offrendoci un'intensa campagna in single player che ripercorre gli eventi chiave del conflitto bellico: dall'assedio delle città francesi agli scontri nei deserti arabi, passando per la resistenza sulle Alpi. Le straordinarie innovazioni tecnologiche nate durante la grande guerra trovano posto nel gioco, alternando sequenze in cui si combatte a terra, in aria e sull'acqua, a bordo di veicoli in grado di esprimere al meglio ciò che le grandi menti dell'epoca erano capaci di produrre. L'emozionante comparto in singolo viene naturalmente coadiuvato da un multiplayer di grandissimo peso, con battaglie a cui possono prendere parte fino a sessantaquattro giocatori in contemporanea, lottando all'interno di scenari particolarmente ampi e distruttibili grazie alle peculiarità del motore grafico Frostbite.

Dragon Ball Xenoverse 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 27 ottobre
La pattuglia temporale torna in azione con Dragon Ball Xenoverse 2, nuovo episodio dell'ultimo tie-in basato sul manga di Akira Toriyama e le sue rappresentazioni televisive, inclusa la più recente Dragon Ball Super. La trama del gioco utilizza ancora una volta l'espediente dei viaggi nel tempo e delle realtà alternative per proporci alcune delle storyline più celebri della serie e dei lungometraggi, fra cui quella che vede protagonista il padre di Goku, Bardak, ma anche Nail e Metal Cooler. Un mix di personaggi e situazioni esplosivo, dunque, portato sullo schermo da Dimps utilizzando le meccaniche ben collaudate del capitolo d'esordio, fatte di scontri altamente frenetici e spettacolari che si sviluppano all'interno di scenari ampi e interattivi.

Titanfall 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 28 ottobre
Nato come esclusiva per Xbox e PC, il franchise di Respawn Entertainment arriva più forte che mai all'appuntamento con l'uscita multipiattaforma. Rispetto al primo capitolo, infatti, Titanfall 2 vanta anche una campagna in single player che ci mette nei panni di Jack Cooper, un soldato della Frontier Militia mandato su di un pianeta inesplorato, dove dovrà combattere fianco a fianco con il suo Titan per eliminare la minaccia rappresentata da pericolose creature aliene e da truppe della Interstellar Manufacturing Corporation. Più ricco e sfaccettato che mai il comparto multiplayer, con un sostanziale aumento del numero di Titan disponibili, tutti caratterizzati da specifiche differenti, e delle abilità dei Piloti, personalizzabili a vari livelli per ottenere il combattente che più si adatta al nostro approccio alle partite.

Altri titoli in uscita a ottobre

Rocksmith 2014 Edition - Remastered, in uscita il 4 ottobre su Xbox One
Ride 2, in uscita il 7 ottobre su Xbox One
WRC 6, in uscita su Xbox One il 7 ottobre
WWE 2K17, in uscita l'11 ottobre su Xbox One e Xbox 360
Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour, in uscita l'11 ottobre su Xbox One
Manuel Samuel, in uscita su Xbox One il 14 ottobre
Metal Gear Solid V: The Definitive Experience, in uscita su Xbox One il 13 ottobre
Skylanders Imaginators, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 14 ottobre
Road Redemption, in uscita su Xbox One il 15 ottobre
Batman: Return to Arkham, in uscita su Xbox One il 18 ottobre
Farming Simulator 17, in uscita su Xbox One il 25 ottobre
Just Dance 2017, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 27 ottobre
The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition, in uscita su Xbox One il 28 ottobre