14

Monolith rende omaggio al producer Mike Forgey con il personaggio di Forthog in La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

Mike "Forthog" Forgey potrà salvarvi la vita in La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

VIDEO di Giorgio Melani   —   01/09/2017

Dopo tanti orchi è tempo di un cacciatore di medesimi, e proprio questo è il protagonista del nuovo video de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra.

Forthog, che vediamo nel filmato in questione, è un personaggio che si porta dietro però una storia molto particolare e toccante: è costruito per omaggiare l'executive producer Michael David Forge, detto appunto "Forthog", deceduto l'anno scorso a causa di un cancro. Il Forthog nel gioco è stato dunque creato sulle fattezze dello sviluppatore, riprendendone alcune caratteristiche del volto e inserendole in un combattente potente e abile, che vaga solitario per le lande della Terra di Mezzo e che può intervenire in alcuni casi salvando la vita al protagonista, mettendo in mostra le sue grandi capacità combattive.

Collegata a questo c'è anche una lodevole iniziativa che prevede il versamento di 3,50 dollari per ogni copia venduta di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra entro il 31 dicembre 2017 alla famiglia Forgey. Il gioco per PC, PlayStation 4 e Xbox One è atteso per il 10 ottobre ed è stato testato a dovere nel corso della Gamescom 2017.