6

PlayStation Release - Aprile 2018

Aprile è il mese di God of War su PlayStation 4, ma ci sono anche Yakuza 6: The Song of Life ed Extinction

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   31/03/2018

L'attesa è finita: i tantissimi fan di Kratos potranno immergersi ad aprile in una nuova, emozionante avventura dell'ex fantasma di Sparta, alle prese con la mitologia nordica e con... un figlio. God of War ci porterà in un appassionante viaggio fra terre sconosciute, in lotta con potenti e pericolose creature, alla ricerca dell'ennesima liberazione. Questo mese esce però anche un'altra importante esclusiva, Yakuza 6: The Song of Life, il capitolo conclusivo della saga di Kazuma Kiryu, che ci vedrà esplorare l'ormai tradizionale ambientazione di Kamurocho e quella inedita di Onomichi, a Hiroshima. Si aggiunge alla lista un interessante titolo multipiattaforma, Extinction, in cui dovremo combattere contro orchi giganti utilizzando un rampino, una spada e un set di abilità fuori dal comune.

Extinction

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 10 aprile
Un po' Attack on Titan, un po' Shadow of the Colossus, Extinction ci mette al comando di Avil, l'ultimo guerriero appartenente a un gruppo di sentinelle incaricate di proteggere il regno di Dolorum dall'attacco dei Ravenii, giganteschi orchi che divorano le persone e che vengono accompagnati nelle loro razzie da molteplici orchetti di dimensioni normali. Per riuscire nella difficile impresa dovremo utilizzare un rampino, lame molto affilate e capacità fisiche straordinarie, che ci consentiranno di balzare in aria e attaccare i titani con grande efficacia, nonché far piazza pulita dei loro minion. Nel repertorio di Avil figura anche uno speciale attacco runico in grado di rallentare il tempo, da utilizzare per concentrare i colpi sui punti deboli dei nemici e farli letteralmente a pezzi.

Yakuza 6: The Song of Life

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 17 aprile
Il capitolo conclusivo della lunga saga di Kazuma Kiryu ci riporta nel quartiere fittizio di Kamurocho, ma anche in quel di Onomichi, a Hiroshima. Dopo gli eventi del quinto episodio, infatti, Kazuma ha deciso di scontare tre anni di prigione per poter vivere il resto della vita in tranquillità insieme alla giovane Haruka e ai ragazzi dell'orfanotrofio di Okinawa. Le cose però vanno diversamente: uscito di galera, il dragone di Dojima scopre che la ragazza è in fin di vita in ospedale e che ha avuto un figlio, ma da chi? E chi è stato a investirla per poi fuggire via? La ricerca di risposte porterà Kazuma a scontrarsi con nuovi e temibili avversari, nonché a indagare su di un antico mistero che gravita attorno al porto di Hiroshima. Intenso, solido e coinvolgente, Yakuza 6: The Song of Life si presenta come un capitolo classico, con un solo personaggio giocabile e due soli scenari, ma gli appassionati della serie non mancheranno di emozionarsi anche stavolta.

God of War

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 20 aprile
Dopo aver scatenato la propria furia contro gli dei dell'Olimpo, Kratos ha deciso di vivere come un comune mortale nelle terre del nord, dove altre divinità controllano il destino degli uomini. Insieme al figlio Atreus, l'ex fantasma di Sparta si troverà però a dover sfoderare nuovamente le armi quando la sua stessa natura verrà chiamata in causa, innescando una serie di eventi potenzialmente catastrofici. I due dovranno dunque partire per un viaggio pieno di pericoli e nemici da affrontare, condito da combattimenti spettacolari in cui utilizzare le leggendarie abilità del protagonista e il suo nuovo strumento di morte, il Leviatano: una scure dotata del potere delle rune che può essere lanciata contro un avversario per poi tornare nelle mani del suo padrone. Al suo fianco il figlio Atreus non costituirà un elemento di preoccupazione, ma anzi supporterà l'azione scoccando frecce con il suo arco. Caratterizzato da uno spessore narrativo inedito e da un fascino irresistibile, God of War promette di essere un'esclusiva di punta per il 2018 di PlayStation 4.

Altri titoli in uscita ad aprile

TERA, in uscita il 3 aprile
Crisis on the Planet of the Apes VR, in uscita il 3 aprile
Impact Winter, in uscita il 5 aprile
Masters of Anima, in uscita il 10 aprile
Gal Gun 2, in uscita il 13 aprile
Don't Starve Mega Pack, in uscita il 20 aprile
The Swords of Ditto, in uscita il 24 aprile
Runbow, in uscita il 24 aprile
Sinner: Sacrifice for Redemption, in uscita il 25 aprile