Prideful Sloth ha annunciato che la versione Nintendo Switch di Yonder: The Cloud Catcher Chronicles uscirà su eShop il 17 maggio. Per l'edizione fisica bisognerà invece attendere il 12 giugno negli Stati Uniti e il 15 giugno in Europa. In testa alla notizia riportiamo un nuovo trailer.
Yonder: The Cloud Catcher Chronicles si svolge sulla grande isola di Gemea, una terra lussureggiante con otto ambientazioni diverse, da spiagge tropicali a cime innevate. Ogni ambientazione presenta flora e fauna tipiche, il variare delle stagioni e il ciclo giorno-notte. Un tempo Gemea era un paradiso e ne mantiene ancora l'aspetto, ma è stata avvolta da una malefica oscurità che ha gettato gli abitanti nella disperazione.
In qualità di eroe o eroina esplorerai Gemea, scoprendo i suoi segreti e rivelando i misteri che circondano il tuo personaggio. Durante questa missione unirai le tue forze a quelle degli Sprite, le uniche creature in grado di disperdere l'oscurità, per salvare Gemea e la sua gente.
I villaggi di Gemea sono abitati da persone di buon cuore che hanno dovuto superare mille difficoltà da quando l'oscurità è arrivata. Se contribuirai raccogliendo e creando risorse, cucinando, pescando e producendo bevande, potrai stabilire relazioni con i locali, i quali ti ricompenseranno con delle risorse, o persino con una nuova fattoria.
L'idea alla base di Yonder è un gioco capace di offrire un senso di scoperta, avvolto in un'avventura familiare e unica.
Yonder: The Cloud Catcher Chronicles è già disponibile per PC e PlayStation 4 da luglio dello scorso anno.