118

Xbox One: +15% nelle vendite dell'ultimo trimestre, Microsoft promette il miglior E3 di sempre

Sarà un grande E3 per Xbox One?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/05/2018

Nella giornata di oggi Microsoft ha diramato un nuovo comunicato che riassume gli obiettivi raggiunti da Xbox nel primo trimestre dell'anno. Come era già stato indicato nel recente rapporto finanziario, gli utenti attivi di Xbox Live sono cresciuti del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, per un totale di 59 milioni. In secondo luogo, le vendite di Xbox One hanno fatto registrare un incremento del 15%.

La funzionalità Ricerca per Gruppo ha generato più di 600.000 amicizie e sono stati creati 1.2 milioni di club, mentre sono più di 200 i titoli migliorati per supportare le funzionalità di Xbox One X. Gli utenti hanno fruito giochi Xbox per più di quattro miliardi di ore, ed oltre un miliardo di ore è stato speso sul catalogo dei prodotti retrocompatibili.

La nota ufficiale si conclude anticipando grandi piani per l'E3 del mese prossimo, che a quanto pare sarà il più massiccio mai allestito finora dalla casa di Redmond. Nei giorni scorsi Phil Spencer ha anticipato che ci sono piani di portare dei JRPG sul palco della conferenza Microsoft.

Xbox One: +15% nelle vendite dell'ultimo trimestre, Microsoft promette il miglior E3 di sempre