14

Nintendo Release - Giugno 2018

Mario Tennis Aces, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy e Wolfenstein II: The New Colossus a giugno su Switch

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/05/2018

Le settimane che seguiranno l'E3 2018, dove ci aspettiamo grandi annunci da parte di Nintendo, saranno all'insegna delle uscite di qualità per Switch, con un 3DS messo un po' in disparte. Il mese di giugno si apre infatti con The Banner Saga 2, il secondo episodio dell'eccellente serie strategica di Stoic, e continua con una serie di possibili blockbuster: l'attesa esclusiva di Mario Tennis Aces, con le sue frenetiche partite arcade; Wolfenstein II: The New Colossus, un nuovo sparatutto in prima persona di peso da Bethesda; e Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, che segna il debutto della trilogia originale del peramele sulle piattaforme Nintendo.

The Banner Saga 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 7 giugno
Dopo il successo del primo episodio, approdato anch'esso su Nintendo Switch poco tempo fa, The Banner Saga 2 si presenta come un sequel ancora più ricco e affascinante, che riprende le scelte fatte nel capitolo originale e ci pone di fronte alle loro immancabili conseguenze. Il mondo sta morendo e l'ultima speranza del nostro popolo vichingo è quella di raggiungere un luogo sicuro, ma riusciremo a condurlo a destinazione senza perire lungo il tragitto? The Banner Saga 2 punta ancora una volta su di una grafica splendidamente disegnata a mano, su di una colonna sonora di eccellente fattura, firmata da Austin Wintory, e su elementi di novità come nuovi personaggi e la razza degli Horseborn. Tutti aspetti che su Nintendo Switch potremo goderci anche in mobilità, grazie alla modalità portatile della console.

Mario Tennis Aces

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 22 giugno
L'idraulico baffuto torna a impugnare la racchetta in Mario Tennis Aces, due anni e mezzo dopo l'ultima volta. La formula è quella che i fan Nintendo hanno sempre apprezzato: uno sportivo arcade molto immediato e spettacolare, con i personaggi più celebri della serie intenti ad affrontare svariati avversari oppure a giocare l'uno contro l'altro nell'inedita modalità multiplayer online per quattro partecipanti. A caratterizzare in maniera forte la nuova esperienza ci sono ovviamente i controlli a rilevazione di movimento, che consentono di utilizzare i controller Joy-Con per eseguire dritti e rovesci, conferendo a ogni partita un sapore unico. Unendo questi aspetti con l'attenzione verso la campagna, i minigame di contorno e le opzioni competitive, sembra proprio che l'intenzione di Mario Tennis Ace sia quella di stabilire nuovi standard per il franchise.

Wolfenstein II: The New Colossus

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 29 giugno
Il sergente B.J. Blazkowicz non vuole proprio morire, e in Wolfenstein II: The New Colossus rilancia la propria offensiva contro i nazisti, che nel 1960 alternativo dello sparatutto di MachineGames hanno vinto la seconda guerra mondiale e controllano il pianeta con il pugno di ferro. Ci sono ancora sacche di resistenza negli Stati Uniti e il protagonista del gioco vuole provare a coinvolgerle, così da approntare una nuova squadra che possa infliggere ingenti danni all'esercito tedesco, liberando le città una a una e rovesciando lo stato totalitario che opprime con violenza la popolazione. Rispetto al primo capitolo, Blazkowicz potrà contare non solo su di un ricco arsenale, che consentirà stavolta di impugnare simultaneamente anche due armi differenti, ma anche sulla power suit Da'at Yichud che avevamo visto in The New Order, straordinario frutto di una tecnologia perduta. Il tutto portato su Nintendo Switch, come già ottimamente fatto con DOOM.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 29 giugno
Pubblicato in esclusiva temporale su PlayStation 4, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy arriva a giugno anche sulle altre piattaforme, segnando il debutto delle avventure classiche del peramele creato da Naughty Dog su sistemi da gioco diversi da quelli Sony. La raccolta include i tre capitoli originali della serie: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 e Crash Bandicoot: Warped. Al comando del simpatico personaggio, muovendoci all'interno di scenari tridimensionali sempre più complessi, dovremo sfruttare la caratteristica manovra di rotazione di Crash e la sua agilità per distruggere le casse, raccogliere il maggior numero possibile di deliziose mele, risolvere piccoli enigmi e raggiungere di volta in volta la fine dello stage. Il nostro obiettivo? Contrastare le mire di conquista del malvagio Dottor Neo Cortex, un folle scienziato determinato a conquistare il mondo.

Altri titoli in uscita a giugno

Fallen Legion: Rise to Glory, in uscita il 1 giugno
Shape of the World, in uscita il 5 giugno
Shaq-Fu: A Legend Reborn, in uscita il 6 giugno
Flashback 25th Anniversary, in uscita il 7 giugno
MotoGP 18, in uscita il 7 giugno
Sushi Striker: The Way of Sushido, in uscita l'8 giugno
LEGO Gli Incredibili, in uscita il 15 giugno
Nekopara Vol. 1, in uscita il 21 giugno
The Lost Child, in uscita il 22 giugno
BlazBlue: Cross Tag Battle, in uscita il 22 giugno
Lumines Remastered, in uscita il 26 giugno
Ys VIII: Lacrimosa of Dana, in uscita il 29 giugno
Trailblazers, in uscita a giugno