45

PC Release - Giugno 2010

L'estate inizia con un mese ricco di buoni titoli, di diverso genere e per questo dedicati a tutti i tipi di giocatori

RUBRICA di La Redazione   —   01/06/2010

Lo sprint dei titoli di corsa visto a maggio non si ferma nemmeno a giugno, con una serie di interessantissimi giochi in arrivo su PC, alcuni dei quali già visti e apprezzati su console. Si parte dai nuovi aggiornamenti di due pezzi da novanta come Call of Duty: Modern Warfare 2 e The Sims 3 grazie ai rispettivi Pacchetto Rinascita e Ambitions, passando poi a Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, ritorno del Principe più amato dei videogame. Il suddetto sprint è garantito anche questo mese da Pro Cycling Manager - Tour De France 2010, mentre anche il realistico ArmA II si aggiorna con l'espansione stand alone Operation Arrowhead. Appuntamento finalmente con l'atteso Darksiders a sei mesi di distanza dal suo arrivo su console, mentre direttamente dal cinema (con un po' d'anticipo) arriva Toy Story 3: Il Videogioco. Le uscite di Transformers: La Battaglia per Cybertron e Lego Harry Potter: Anni 1-4 vanno poi a chiudere un mese di sicuro interesse per praticamente tutte le categorie di videogiocatori, facendo sì che l'estate inizi decisamente nel verso giusto.

The Sims 3: Ambitions

Il gioco
In uscita il 04/06/2010

PC Release - Giugno 2010

Come si guadagnano da vivere i Sim? Ma lavorando, è ovvio. Con la nuova espansione Ambitions per The Sims 3 abbiamo proprio la possibilità di seguire il nostro alter-ego virtuale nella sua giornata di fatica, facendogli scegliere la pericolosa carriera del vigile del fuoco, di diventare un grande architetto, o addirittura un tatuatore, guadagnando milioni su milioni o quanto basta per andare avanti. Per la prima volta dunque sarà possibile seguire le azioni dei Sim mentre sono al lavoro, completando così l'opera iniziata con The Sims.

Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate

Il gioco
In uscita il 10/06/2010

PC Release - Giugno 2010

Dopo l'ultimo esperimento andato un po' così così, il principe più amato da tutti noi (interisti a parte) torna sui nostri schermi per reclamare il proprio ruolo all'interno dei giochi d'azione, forte anche del momento di estrema popolarità garantito dall'uscita del film nei cinema. Proprio l'esperienza di tipo cinematografico è al centro di Le Sabbie Dimenticate, con azioni spettacolari basate sul motore grafico Anvil, lo stesso usato per Assassin's Creed 2. Un titolo sicuramente imperdibile per tutti i numerosi fan del Principe che potranno apprezzare il ritorno alle radici del gameplay della serie.

Pro Cycling Manager - Tour De France 2010

Il gioco
In uscita il 17/06/2010

PC Release - Giugno 2010

Con la stagione ciclistica che come ogni anno in questo periodo ci regala il meglio di sé, Pro Cycling Manager torna a occuparsi del Tour de France, tra le principali gare presenti in questo sport, continuando così il sodalizio visto anche l'anno scorso. Per l'edizione 2010 di Pro Cycling Manager gli sviluppatori hanno deciso di potenziare il motore di gioco, fornendo sempre tutti e 65 i team ufficiali provenienti dal mondo del ciclismo reale tra i quali scegliere quello da condurre, arrivando fino a 20 giocatori per il multiplayer online.

ArmA II: Operation Arrowhead

Il gioco
In uscita il 24/06/2010

PC Release - Giugno 2010

L'apprezzato ArmA II si espande con il pack stand alone Operation Arrowhead, ambientata in Asia Centrale nella regione immaginaria del Takistan. Narrando le vicende avvenute tre anni dopo la campagna principale di ArmA II, l'espansione permetterà di raggiungere un nuovo livello di realismo all'intera serie, tra l'altro già abbastanza famosa proprio per questa caratteristica. L'integrazione totale col gioco base vedrà anche una nuova serie di armamenti disponibili, nuove unità e veicoli tutti da provare, oltre ovviamente a un'inedita serie di mappe asiatiche che non potranno che fare la felicità di chi ha amato ArmA II.

Darksiders

Il gioco
In uscita il 24/06/2010

PC Release - Giugno 2010

Disponibile già da gennaio su console, Darksiders arriva finalmente anche su PC a fine giugno, non senza essersi fatto desiderare a dovere visti i sei mesi che sono passati dalla sua uscita su PS3 e X360. La presenza nel design del mitico Joe Madureira, autore di X-Men, ha reso Darksiders un gioiello dal punto di vista artistico, proponendosi come un gioco davvero da non perdere per praticamente tutti quanti i videogiocatori. L'interessante trama vede il protagonista in Guerra, uno dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse alle prese con il tradimento del proprio Maestro sullo sfondo di un pianeta devastato dalle forze del Male, dopo l'invio degli stessi 4 per riportare l'ordine nel secolare conflitto di queste ultime con il Bene.

Toy Story 3: Il Videogioco

Il gioco
In uscita il 25/06/2010

PC Release - Giugno 2010

Come spesso ormai accade in occasione dell'uscita al cinema di titoli d'animazione, Toy Story 3 anticipa il proprio arrivo nelle sale programmato per il 7 luglio con l'omonimo videogioco, per riportarci ancora una volta nel mondo di Woody e Buzz. Ripercorrendo (anzi, percorrendo in anteprima) la trama del film, il gioco ufficiale permetterà soprattutto ai più piccoli di divertirsi attraverso una modalità free roaming, studiata dagli sviluppatori Avalanche Software per portare il giocatore ad avere a che fare con giocattoli di vario tipo quali dinosauri, cowboy, alieni e molti altri.

Transformers: La Battaglia per Cybertron

Il gioco
In uscita il 25/06/2010

PC Release - Giugno 2010

Nonostante l'appuntamento al cinema sia solo per il 2011 con la nuova pellicola dedicata ai Transformers, una delle serie di comic e cartoon più amate di sempre torna anche quest'anno sui nostri monitor, lasciando stare per l'occasione le opere del regista Michael Bay. Sviluppato da High Moon Studios, Transformers: La Battaglia per Cybertron prova infatti ad avvicinarsi al design originale del fumetto, richiamandone lo stile anche nella realizzazione grafica. Ambientato sul pianeta natale dei Transformers, il gioco si presenterà con due storie diverse e parallele dedicate a entrambi gli schieramenti di Autobot e Decepticon. Un gioco di sicuro interesse che probabilmente finirà per soddisfare gli appassionati di questa serie molto più rispetto a quelli visti nel passato recente grazie ai film.

Lego Harry Potter: Anni 1-4

Il gioco
In uscita il 25/06/2010

PC Release - Giugno 2010

Il maghetto più famoso della Terra non poteva mancare l'appuntamento con la consacrazione offerta dal diventare un assemblaggio di mattoncini Lego, ripercorrendo per l'occasione la storia narrata nei primi 4 libri della serie scritta da J.K. Rowling e stravenduta in tutto il mondo. Come ben saprete a tali 4 libri corrispondono anche i primi 4 anni di Harry Potter in quel di Hogwarts in compagnia di Ron ed Hermione, tra magia, pozioni e ovviamente la guerra col cattivone di turno Voldemort. Pur non discostandosi di troppo rispetto ai suoi predecessori eccellenti nella serie di giochi Lego, è facile immaginare che Harry Potter non mancherà di affascinare nuovamente tutti i suoi fan in attesa di vedere anche al cinema l'ultimo capitolo della storia.

Call of Duty: Modern Warfare 2 - Pacchetto Rinascita

Il gioco
In uscita il Data da definire

PC Release - Giugno 2010

Dopo il controverso (ma comprato) Stimulus Map Pack, Modern Warfare 2 si arricchisce ulteriormente col Pacchetto Rinascita, praticamente identico nella sostanza al suo predecessore con un totale di cinque mappe, delle quali due ripescate dal primo Modern Warfare e tre nuove di zecca. Quelle rispolverate sono la Vacant e la Strike, mentre le nuove si chiamano Trailer Park, Carnival e Fuel, ambientate rispettivamente in un deposito rimorchi abbandonato, un paro divertimenti e in una raffineria particolarmente adatta ai cecchini.

Altri titoli in uscita

The Sims 3: Anniversary Edition - 04/06/2010
NatGeo Quiz! Wild Life - 18/06/2010