4

PSN Weekly - 10 dicembre 2011

Uno dei classici del genere RPG torna con una nuova versione per PlayStation 3, ma l'aggiornamento di mercoledì 7 dicembre porta su PlayStation Store anche demo, riduzioni digitali e attesi DLC

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/12/2011

La stagione degli sconti sembra non finire mai, sul PSN, e gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus stavolta potranno scaricare gratuitamente Tomb Raider: Underworld, il classico PSone Cool Boarders e i minis Sneezies e Orbit, nonché accedere a una serie di offerte esclusive. Qualche esempio? Split/Second: Velocity e Disney's Bolt: The Game a metà prezzo, Rocket Knight con il 40% di sconto, Call of Duty: Modern Warfare 2 con il 20% di sconto e la possibilità di provare la demo di GoldenEye 007: Reloaded con una settimana d'anticipo fino al 14 dicembre.

PSN Weekly - 10 dicembre 2011

L'avvicinamento al Natale si traduce anche nella presenza di un gran numero di giochi completi in formato digitale, da recuperare se non li avete acquistati all'uscita: Call of Duty: Modern Warfare 2 (29,99 euro), Carnival Island (29,99 euro), Dragon Age 2 (29,99 euro), Disney Universe (49,99 euro), Just Cause 2 (24,99 euro, disponibile anche con la Ultimate Edition a 29,99 euro), Mortal Kombat Arkade Kollection (8,99 euro), Ratchet & Clank: Tutti per Uno (69,99 euro), Sonic Generations (39,99 euro) e The Sly Trilogy (24,99 euro), quest'ultimo disponibile anche nei tre episodi singoli a 9,99 euro cadauno. La vera novità della settimana si chiama però Wizardry: Labyrinth of Lost Souls (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 9,99 euro): si tratta della rivisitazione di uno dei più vecchi franchise appartenenti al genere degli RPG, un dungeon crawler di stampo classico in cui ci troveremo ad affrontare creature d'ogni tipo mentre vaghiamo nell'oscurità alla ricerca di tesori. Imperdibile per i nostalgici, ma anche per chi vuole fare un viaggio nel passato, alla scoperta di soluzioni e strutture ormai praticamente scomparse dalla scena. Da mercoledì è possibile scaricare dal PlayStation Store anche la demo giocabile di RAGE, il controverso FPS sviluppato da id Software e ambientato in un futuro post-apocalittico. Il gioco è uscito ormai da un po' e ci ha molto ben impressionato, dunque la demo consentirà a chi non lo ha preso in considerazione di farsi un giro fra i canyon deserti e le città-fortezza per capire se si tratta di un'esperienza che vale la pena di essere vissuta.

PSN Weekly - 10 dicembre 2011

PSP e contenuti scaricabili

Questa settimana ci sono ben due giochi completi scaricabili per PSP: LEGO Harry Potter: Anni 5-7 (29,99 euro) e The Mystery Team (16,99 euro). Il primo si basa sugli eventi narrati nella seconda metà dei film dedicati al personaggio creato da J.K. Rowling, e ci vede controllare Harry Potter e i suoi più fedeli compagni in una lotta senza quartiere contro Voldemort e i suoi scagnozzi; il tutto condito dall'umorismo a cui la licenza LEGO ci ha ben abituato nel corso degli anni. The Mystery Team è invece un curioso gioco di investigazione, con tre scaltri protagonisti intenti a risolvere una serie di casi grazie all'osservazione degli scenari e al completamento di un gran numero di minigame di vario genere.

PSN Weekly - 10 dicembre 2011

Passiamo dunque ai contenuti scaricabili per PlayStation 3, capitanati dall'attesa espansione Ritorno a Karkand (14,99 euro) per Battlefield 3, scaricabile gratuitamente da chi ha acquistato la limited edition del gioco e pubblicata su PlayStation Store in anticipo di una settimana rispetto alle versioni PC e Xbox 360. Si tratta di un pacchetto che include quattro nuove mappe, tre veicoli e dieci armi, e che aggiunge ulteriore corposità alle già ricche modalità multiplayer dell'FPS targato DICE. Dopo lo straordinario successo ottenuto da DC Universe Online con il passaggio al formato free-to-play, ecco di nuovo tutti i DLC: Lightning Strikes (9,99 euro), 10-Sided Die (3,99 euro), 12-Sided Die (3,99 euro), 20-Sided Die (3,99 euro), 4-Sided Die (3,99 euro), 6-Sided Die (3,99 euro) e Dandy Hat (1,99 euro), Fractal Skin (3,99 euro), Guise: Small Robot (4,99 euro), Plaid Skin (3,99 euro), Rhino Head (1,99 euro) e Tall Top Hat (1,99 euro). Due nuovi contenuti scaricabili per Saints Row: The Third: si tratta dello Z-Style Pack e dell'Explosive Combat Pack (1,49 euro cadauno), che includono vestiti e armi extra. DLC anche per Agarest: Generations of War Zero (Unlock Expression, 9,99 euro; Unlock Movie Gallery, 6,19 euro; Unlock Voices, 4,99 euro), Castle Crashers (Pink Knight Pack, 1,99 euro), Castlevania: Harmony of Dispair (BGM 2, 1,99 euro; Character Getsu Fuma, 1,99 euro; Level Chapter 11 - The Legend of Fuma, 2,99 euro), LittleBigPlanet, LittleBigPlanet 2, Resistance 3 (Brutality Pack, 3,99 euro), Ultimate Marvel Vs. Capcom 3, Warhammer 40.000: Space Marine, Rock Band Network e Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus possono accedere sostanzialmente alle stesse promozioni valide sullo Store europeo, questa settimana. Per tutti gli utenti sono disponibili i giochi completi per PlayStation 3 Dragon Age II (29,99 dollari), Need for Speed: Hot Pursuit (29,99 dollari) e la novità costituita da Wanted Corp (9,99 dollari). È inoltre possibile scaricare le demo giocabili di GoldenEye 007: Reloaded, RAGE e Burgertime World Tour. I possessori di PSP potranno acquistare, infine, LEGO Harry Potter: Anni 5-7 al prezzo di 49,99 dollari.