7

Ace Combat 7: Skies Unknown, la modalità VR torna a mostrarsi in video al TGS 2018

La particolare modalità realtà virtuale di Ace Combat 7: Skies Unknown si mostra in questo nuovo trailer per il TGS 2018

VIDEO di Giorgio Melani   —   10/09/2018

Nella carrellata di proposte nipponiche andata in scena questa mattina con la conferenza LineUp Tour di Sony nel pre-TGS 2018, c'è stato spazio anche per Ace Combat 7: Skies Unknown, nuovo capitolo della celebre serie Bandai Namco.

In particolare, il nuovo trailer riportato in cima a questa news si incentra sulla modalità Realtà Virtuale all'interno del gioco, una caratteristica che dovrebbe potenziare notevolmente l'immersione del simulatore/sparatutto aereo attraverso l'utilizzo di PlayStation VR. Nel video sono visibili vari combattimenti aerei e alcune scene di gameplay che mostrano l'utilizzo della visuale in prima persona dall'interno del caschetto, che consente di ruotare lo sguardo liberamente all'interno del cockpit fornendo una visione molto più aperta e spettacolare di quanto accade nel gioco.

La soggettiva in VR può essere utilizzata anche all'interno dell'hangar, per vedere gli aerei da varie prospettive e valutare eventualmente il carico di armi e le caratteristiche del velivolo più da vicino. Il lancio di Ace Combat 7: Skies Unknown è fissato per il 18 gennaio 2019 su PS4 e Xbox One e per il primo febbraio su PC.

Ace Combat 7 77