13

Amazon Prime Day: tutte le offerte migliori

Le offerte dell'Amazon Prime Day sono ufficialmente iniziate, ma quali sono le migliori in assoluto? Proviamo ad elencare i migliori sconti per ogni categoria

SPECIALE di Simone Pettine   —   16/07/2018

Amazon Prime Day, il giorno delle grandi promozioni del colosso dell'e-commerce online, è finalmente cominciato: centinaia di sconti per ogni tipologia di prodotti, dal mondo del personal computer e dei videogames a quello della cucina, dei televisori domestici e degli smartphone. Ce n'è davvero per tutti e per tutti i gusti, ma quali sono le offerte migliori dell'Amazon Prime Day? Abbiamo elencato per voi una serie di sconti significativi, suddivisi per diverse categorie di prodotti.

Videogiochi e console

Grazie ad Amazon Prime Day potrete portarvi a casa ad un prezzo molto interessante alcuni dei videogames più famosi degli ultimi mesi, pubblicati su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. L'offerta del colosso dell'e-commerce online è piuttosto ampia ma tra tutti meritano sicuramente menzione FIFA 18, in offerta nelle sue varie versioni per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se il simulatore calcistico più famoso al mondo non fa per voi, perché magari non siete degli sportivi o comunque il calcio preferite giocarlo dal vivo, potreste invece valutare positivamente la presenza dell'ultima avventura della Setta degli Assassini: anche Assassin's Creed Origins è in sconto. Si tratta del capito che ha dato una grande rinfrescata all'intera serie, in promozione per PlayStation 4 e Xbox One. Valido anche lo sconto su un titolo molto più recente: Far Cry 5 ha ottenuto ottimi giudizi presso il pubblico e la critica specialistica, lo trovate in offerta su PlayStation 4 ed Xbox One.

Amazon Prime Day: tutte le offerte migliori

Abbiamo dato per scontato che possediate già le rispettive console di gioco per i titoli elencati nel paragrafo precedente: se così non fosse, sappiate che Amazon Prime Day rappresenta anche l'occasione giusta per accaparrarsi una delle console di attuale generazione. La PlayStation 4 da 500GB è proposta ad esempio a 199 Euro ed è presente anche un bundle super conveniente e tutto incluso per PlayStation VR: potrebbe essere l'opportunità perfetta per provare la realtà virtuale di Casa Sony. D'altra parte la concorrenza non resta certo a guardare: Xbox One da 1TB con Sea of Thieves rappresenta un'occasione interessante per chi magari fino a questo momento ha navigato lontano dalle acque Microsoft.

Smartphone Android

Avete aspettato l'estate per cambiare il vostro smartphone? Allora dovreste dare un'occhiata alle offerte dell'Amazon Prime Day a tema smartphone android, che coinvolgono alcuni modelli di rilievo di Samsung, Sony e Huawei. Per esempio il Galaxy Note 8 è in offerta a 639 Euro, con il 36% di sconto sul normale prezzo di listino; monta un display Amoled da 6.3 pollici, possiede un processore octa-core con 6GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore da 12 mp.

Samsung Galaxy Note 8

Se invece siete orientati per uno smartphone di fascia media, Honor 7X rappresenta un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni, soprattutto se in offerta a 189,99 Euro, con il 37% di sconto sul listino. Lo schermo da 5,93 pollici si accompagna ad un chip octa-core Kirin 659 e ad una GPU MP2 Mali-T830 con 4GB di RAM dedicati. La fotocamera principale da 16mp è in linea con l'attenzione che Huawei riserva da sempre ai propri dispositivi in ottica fotografie. Mettendo da parte gli smartphone ma restando nel campo di Android, la Nvidia Shield TV è attualmente disponibile a 149,99 euro, il 25% in meno rispetto al prezzo di base. Interessante per chi vuole avere un dispositivo da attaccare alla TV sia per giocare ai titoli Android, sia anche per riprodurre file multimediali e sfruttare GeForce Now.

TV e notebook

Decisamente corposo l'assortimento di televisori proposto da Amazon Prime Day, con TV adatti a tutte le tasche e pensati per ogni esigenza: vogliamo segnalarvi almeno due modelli, rispettivamente indirizzati a chi ha messo da parte denaro sufficiente per permettersi un esemplare eccezionale e per chi non fa della TV in salotto una priorità della propria vita, accontentandosi anche della fascia media. Samsung Smart TV da 65'' OLED 4K Razor-Slim è sicuramente un top di gamma di tutto rispetto: tra le caratteristiche citiamo la memoria da 16GB espandibile, la registrazione via USB, il videostore online, il browser internet e YouTube integrato; viene proposto a 2199 Euro, con il 27% su listino che permette di risparmiare quasi 600 Euro. Decisamente più abbordabile LG TV Ultra HD Smart 4K da 43'', assolutamente dignitoso e soprattutto più economico: appena 409 Euro, con il 26% di sconto.

Tv Android Philips

Dallo schermo della TV a quello di un notebook il passo è breve, soprattutto se avete bisogno di vivere a contatto con un PC portatile per motivi lavorativi: anche in questo caso Amazon Prime Day propone qualche prodotto di rilievo. Tra i notebook economici merita un'occhiata più da vicino il Lenovo YOGA 330-11IGM, con un display touch da 11,6 pollici, il processore Intel N4000 e 4GB di RAM; i suoi 299 Euro richiesti sono decisamente onesti, sopratutto considerando il 19% di sconto sul listino. Se puntate invece ad una fascia più elevata, potreste considerare il Huawei Matebook X Laptop, notebook ultrasottile che combina un display da 13 pollici al processore i5-7200U, con 8GB di RAM e SSD da 256GB.

PC Gaming

Concludiamo la rassegna delle migliori offerte dell'Amazon Prime Day con uno sguardo ai principali accessori dedicati al mondo del gaming su PC (e non solo). Prima di tutto un monitor valido ma economico, e soprattutto poco ingombrante: il Samsung C27HG70 proposto a 439,99 Euro quasi a metà del prezzo originale, con uno sconto pari al 45% sul listino. Presenta un display da 27 pollici con risoluzione di 2560x1440, HDR, refresh rate di 144Hz, FreeSync e Quantum Dot. Il passo successivo è abbinare al proprio monitor un mouse dalle ottime prestazioni, e Amazon Prime Day propone tra le sue migliori offerte il Logitech G903, mouse wireless con il 50% di sconto, ma soprattutto undici tasti configurabili, sensore ottico, peso modificabile e velocità di aggiornamento di 1ms.

Logitech G903

Tra le tastiere da gaming difficilmente troverete qualcosa di superiore alla Corsair K95 RGB Platinum considerando il rapporto qualità-prezzo: è proposta a 147,99 Euro, con un 44% di sconto sul listino, ed è una tastiera meccanica pensata in modo specifico per i videogiocatori. Citiamo tra le sue caratteristiche il telaio in alluminio, gli 8MB di memoria interna, i tasti retroilluminati e Switch meccanici 100% Cherry MX Speed RGB. Se avete bisogno di un nuovo Hard Disk potete dare un'occhiata al SanDisk Plus SSD, unità a stato solido di dimensione 2.5 pollici e connessione Sata III: il formato da 960GB è proposto a 194,90, con un ottimo 31% di sconto sul listino di 280,99 Euro. Un ottimo sistema di raffreddamento a liquido è invece il Corsair Hydro H115i Pro, dotato di radiatore da 315 mm e collegato a due ventole da 140mm PWM molto silenziose. Solo in occasione dell'Amazon Prime Day potrete portarlo a casa con 124,99 Euro.