42

Octopath Traveler, il team potrebbe lavorare anche su altre piattaforme

Octopath Traveler è uscito su Nintendo Switch, ma non è escluso che in futuro il team di sviluppo possa lavorare anche su altre piattaforme

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/07/2018

A quanto pare il team di Octopath Traveler potrebbe lavorare in futuro su altre piattafome.

Octopath Traveler è il gioco del momento, al punto che nemmeno chi lo ha fatto si aspettava così tanto successo. Si tratta di un'esclusiva per Nintendo Switch, ma perché è un'esclusiva Nintendo Switch? Si sono chiesti alcuni. In fondo è un gioco di ruolo giapponese sviluppato da Square Enix, non starebbe bene anche su altre piattaforme, come ad esempio PS4?

A parlare della questione con eurogamer.net è stato Masashi Takahashi, il co-producer di Octopath Traveler: "Come saprete, prima eravamo soltanto il team di Bravely Default. Insomma, eravamo uno studio di sviluppo e non una divisione. Ma siccome il gioco è andato molto bene e ha venduto bene, siamo diventati una divisione speciale. Sì, abbiamo lavorato a Octopath Traveler e stiamo lavorando ad altri titoli per Switch, ma ciò non significa che lavoreremo solo su Nintendo Switch."

Takahashi ha anche spiegato come mai Octopath Traveler sia stato progettato specificatamente per Switch: "Ci sono due ragioni per aver scelto Switch. Avevamo già fatto esperienza con Nintendo con Bravely Default e volevamo che Octopath fosse un'esperienza globale. Insomma, quando eravamo alla ricerca di un partner, avevamo già grande fiducia in Nintendo. Inoltre è un gioco di ruolo e ciò significa che bisogna giocarlo per molto tempo. Il nostro target di riferimento è fatto di adulti, come noi, per cui è difficile stare seduti sul divano per tanto tempo. Con il nostro stile di vita ciò che vuoi è giocare per un'ora a letto prima di addormentarti."