8

Call of Duty: Black Ops 4, la video anteprima dalla Gamescom 2018

A Colonia siamo tornati a provare Call of Duty: Black Ops 4: vi raccontiamo le nostre impressioni in questa nuova video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   27/08/2018

Alla Gamescom 2018 di Colonia siamo tornati a provare il multiplayer di Call of Duty: Black Ops 4 sfidando in alcune partite gli sviluppatori del gioco. I match non sono andati benissimo, ma ci hanno permesso di capire un po' come funzionano alcune delle modalità di questo nuovo capitolo. Ve ne parliamo nella video anteprima in testa all'articolo.

La data di uscita di Call of Duty: Black Ops 4 è fissata al 12 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Alla Gamescom è stato anche annunciato che la Blackout Beta ha una data anche su PC e che sarà disponibile solo su Battle.net. L'annuncio della data PC si affianca a quello PlayStation 4, dove la beta della nuova modalità battle-royale sarà disponibile dal 10 settembre. Rimane dunque da capire quali saranno le date per i possessori di Xbox One e quando termineranno i test.

Le varie fasi di beta sul nuovo sparatutto sono state utilizzate dal team di sviluppo come un prezioso sistema per bilanciare il più possibile Call of Duty: Black Ops 4 prima del lancio ufficiale, in modo da fornire fin da subito un prodotto quanto più possibile rifinito, salvo ovvie modifiche che verranno comunque fatte successivamente. Ascoltando anche i feedback dell'utenza, Treyarch ha infatti già comunicato alcuni cambiamenti da effettuare dopo la beta.