7

Call of Duty: Black Ops 4, Treyarch comunica alcuni cambiamenti da effettuare dopo la beta

Qualche dettaglio sulle modifiche da applicare a Call of Duty: Black Ops 4 per il lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2018

Treyarch ha preso particolarmente sul serio l'organizzazione del beta test per Call of Duty: Black Ops 4, come abbiamo visto anche con le continue comunicazioni e lavori di aggiustamento effettuati nel corso del periodo di prova.

Le varie fasi di beta sul nuovo sparatutto sono state utilizzate dal team di sviluppo come un prezioso sistema per bilanciare il più possibile Call of Duty: Black Ops 4 prima del lancio ufficiale, in modo da fornire fin da subito un prodotto quanto più possibile rifinito, salvo ovvie modifiche che verranno comunque fatte successivamente. Ascoltando anche i feedback dell'utenza, Treyarch ha intanto isolato alcuni elementi da aggiustare in tempo per il lancio della versione completa del gioco, come comunicato in questi giorni.

Uno di questi aggiustamenti riguarda la Fog of War, che verrà leggermente ridimensionata: tutti i giocatori potranno vedere gli altri quando questi si pongono di fronte quando appaiono, ma per poter vedere quelli dietro è necessario attivare il perk Team Link. Modifiche applicate anche all'equipaggiamento Tac-Deploy, con i giocatori che potranno essere avvertiti dalla kill-cam nel caso in cui un nemico sia nelle vicinanze, cosa che dovrebbe risolvere il problema dell'uccisione allo spawn. Body Armor subirà un nuovo bilanciamento, rendendolo più suscettibile agli esplosivi e con un sistema di riduzione dei danni applicato a ogni colpo, piuttosto che proteggere completamente da un singolo colpo di qualsiasi arma. L'uccisione di un combattente con Body Armor vale peraltro dei punti esperienza extra. Infine, sarà possibile scegliere tra cursore standard o controlli via croce digitale nei menù e sarà possibile vedere gli equipaggiamenti attraverso la kill-cam.

Ci avviciniamo nel frattempo sempre più alla data di lancio di Call of Duty: Black Ops 4, fissata per il 12 ottobre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.