Come oramai da tradizione, le giornate degli appassionati di FPS ultimamente si stanno riempiendo con l'ultima fatica degli Infinity Ward, Call of Duty: Modern Warfare. I veterani si saranno sicuramente accorti che il vecchio sistema del "Prestigio", adottato nei capitoli precedenti, è stato abbandonato per abbracciare una modalità basata su più obiettivi stagionali e missioni divise per livello di difficoltà. Accettare una qualsiasi missione, con obiettivi vari e variegati, dona una determinata quantità di punti esperienza e di armi, potenziamenti, skin e oggetti puramente estetici. Non esiste solo questa maniera di accumulare exp in Call of Duty: Modern Warfare, andiamo a vedere insieme gli altri metodi su come salire di livello velocemente.
Completare le partite Cyber Attack in Partita veloce
Sicuramente la maniera più ovvia e semplice è quella di giocare Call of Duty: Modern Warfare su qualsiasi mappa di qualsiasi modalità di gioco. La cosa meno ovvia è che ci sono modalità che vi forniranno un numero molto più alto di punti esperienza per ogni kill. Cyber Attack è sicuramente quella più remunerativa in questi termini: ogni kill vi fornirà ben 500 xp, quindi se riuscirete ad uccidere almeno 2 avversari prima di terminare la partita, potrete ottenere ben 1000 xp, che sono circa 20 uccisioni nelle altre modalità.
Completare la storia principale
La storia single player di questo titolo è indubbiamente uno di punti di forza sui quali si basa tutta la produzione. Potente, divertente, commovente e soprattutto eccellente a livello di punti esperienza. Completarla vi garantirà un ottimo ammontare di exp per far salire il vostro profilo ed oltre a questo vi sbloccherà diversi operatori da poter utilizzare in tutte le altre modalità. Il nostro consiglio è sicuramente quello di giocarla il prima possibile, così da apprezzarne la qualità e ciò che vi può offrire in termini di ricompense.
Missioni ed obiettivi
La vera novità della modalità multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare. Ci sono diverse missioni disponibili:
- Le missioni a step: una volta accettate dal menù apposito vi forniranno punti esperienza extra, oggetti e skin al loro completamento. A step, si, perché ogni obiettivo sblocca quello successivo, e non c'è modo di poterlo completare prima di aver fatto lo stesso con il precedente, come per esempio effettuare determinate uccisioni prima con il fucile a pompa e, solo successivamente, determinate altre uccisioni con la mitragliatrice leggera.
- Le missioni giornaliere: Aggiornate ogni giorno, vi garantiranno punti esperienza e ricompense varie. Siate sicuri di completarne più possibile ogni giorno così da recuperare tutto quello che hanno da offrire.
- Missioni Camo: ad ogni arma c'è la possibilità di applicare diverse skin (camo) ed anche solo il loro sblocco vi garantirà una determinata quantità di punti esperienza.
- Missioni "Rango Ufficiale": altra grande novità di questo capitolo, le missioni rango ufficiale si sbloccano una volta raggiunto il livello 55. Da questo livello in poi sbloccherete le missioni dedicate e speciali ricompense e missioni aggiuntive.
Uccidete tutto ciò che si muove (attenti alla modalità veterano!)
UAV, elicotteri, VTOL, torrette e robot cingolati. Sparate e cercate di distruggere tutto ciò che possa sembrare una minaccia, perché facendo così potrete ottenere un bel po' di exp bonus. Come avrete capito, di carne al fuoco per divertirsi e salire di livello in Call of Duty: Modern Warfare, cercando di ottenere gli oggetti speciali del grado "Ufficiale", ce n'è tanta. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e in che modo voi salite di livello più velocemente.