22

CES 2019, NVIDIA: RTX 2060 e tutti gli altri annunci tech da Las Vegas

Un recap video di tutti gli annunci tech di NVIDIA arrivati durante il Consumer Electronics Show 2019, o CES, di Las Vegas: dalla RTX 2060 fino ai nuovi laptop gaming

VIDEO di Raffaele Staccini   —   07/01/2019

A Las Vegas è ufficialmente iniziato il Consumer Electronics Show 2019. Nella notte tra il 6 e il 7 gennaio NVIDIA ha infatti tenuto la sua consueta conferenza, dove ha presentato le ultime novità in ambito gaming. L'annuncio più interessante è stato senza dubbio quello della nuova RTX 2060, una scheda video di fascia media equipaggiata con 240 tensor core e 6 GB di RAM GDDR6. L'uscita è fissata per il 15 gennaio, con un prezzo di listino di 375 euro per la Founder's Edition.

Durante la conferenza è stato mostrato un trailer di Anthem, che rivela il supporto per il DLSS su PC. Il colosso statunitense ha annunciato anche il supporto G-Sync su alcuni monitor FreeSync tramite la distribuzione di un nuovo driver in arrivo il 15 gennaio. Questo permetterà ai possessori di una scheda GeForce compatibile di acquistare uno dei monitor FreeSync supportati e usare il G-Sync senza la necessità di moduli dedicati.

Nvidia ha annunciato infine la nuova famiglia di GPU mobile basata su architettura Turing. L'arrivo di RTX 2080, RTX 2070 e RTX 2060 è quindi previsto su oltre 40 modelli di portatili, che inizieranno ad apparire nei negozi a partire dal 29 gennaio. La compagnia ha evidenziato anche alcuni confronti con le console di attuale generazione, affermando che i laptop equipaggiati con RTX 2080 in versione Max-Q possono fornire prestazioni due volte superiori a una PlayStation 4 Pro.

Queste sono le principali novità presentate finora da NVIDIA al CES 2019 di Las Vegas. E voi? Cosa ne pensate della nuova RTX 2060? Approfitterete della sua uscita per cambiare la vostra scheda video? Come sempre, fatecelo sapere nei commenti al video