Days Gone: Guida alla sopravvivenza 13

Sei consigli per rendere le vostre vacanze in Oregon le migliori possibili.

VIDEO di Francesco Serino —   26/04/2019

Indice

Days Gone è arrivato e la nuova esclusiva PS4 ci chiede di affrontare un mondo ricco di pericoli, potenzialmente letale. Per saperne di più potete ovviamente leggere la nostra recensione, mentre se siete alla ricerca di qualche consiglio per affrontare al meglio l'avventura continuate a leggere. Ci siamo focalizzati sugli elementi che per primi dovrete tenere in considerazione una volta iniziata l'esperienza di gioco, quelli necessari per portare a casa la pelle in un mondo di gioco in cui qualsiasi elemento attorno a voi è stato studiato per mandarvi al creatore. Buona lettura e buona visione.

1 Seguite i segnali

Volete evitare il pericolo? Non vi sentite pronti per affrontare un'orda di fameliche creature? Alzate gli occhi al cielo e controllate dove volteggiano corvi e gli altri predatori del cielo, sarà proprio lì sotto che infatti troverete una grande quantità di nemici che non aspettano altro che disarcionarvi dal vostro bolide. Spostatevi di conseguenza!

2 Parti essenziali

In Days Gone, una tranquilla perlustrazione in territori ancora sconosciuti può trasformarsi in ogni momento in un inferno di carne putrescente. Ecco perché è importantissimo essere sempre ben equipaggiati, cosa che è possibile fare solo migliorando alcuni aspetti della moto in nostro possesso. Vi consigliamo vivamente di aggiungere il prima possibile una borsa dove tenere proiettili extra, oltre che aumentare la capacità del serbatoio.

Days Gone 4

3 Pit Stop

Non abbiate fretta nel raggiungere un luogo particolarmente lontano. In Days Gone è estremamente importante muoversi a tappe, fermandosi là dove avrete la certezza di trovare carburante e una manciata di cianfrusaglie che vi permetteranno anche di riparare eventuali guasti alla moto. Ritrovarsi improvvisamente a piedi è la cosa peggiore che può capitarvi in questo gioco.

4 La scelta

Durante l'avventura, a un certo punto potrete scegliere di portare un importante carico in uno dei due avamposti scoperti fino a quel momento. Portandolo al primo, velocizzerete la disponibilità di nuove migliorie alla moto, se invece sceglierete di avvantaggiare il secondo, potrete mettere le mani prima del tempo su tante nuove e potenti armi. Scegliete l'avamposto che preferite, tenendo però a mente che altre armi si possono raccogliere un po' ovunque, mentre gli upgrade della moto potranno essere installati solo dal proprio meccanico di fiducia.

Dg Wt Landscape 1 1551085850

5 Giorno e notte

Come in ogni gioco a base di zombie e infetti, la notte è sempre molto più pericolosa del giorno. Anche le creature di Days Gone, tramontato il sole, aumentano a dismisura, rendendo ogni viaggio ben più pericoloso che durante le ore diurne. Se state andando ad eliminare qualche nido di infetto, sara bene aspettare qualche ora, magari accertandovi di avere con voi le fondamentali molotov.

6 Rumori

Sparsi per la mappa, troverete presto dei piccoli avamposti abbandonati della NERO, un'organizzazione paramilitare oramai scomparsa. Per accedere a questi campi base e mettere le mani sul loro contenuto, sarà necessario riattivare l'energia elettrica. Questa procedura piuttosto semplice però va fatta solo ed esclusivamente dopo aver eliminato tutti i megafoni che, da lì in poi, riprenderanno a urlare i loro messaggi di allarme, attirando tutti gli infetti nei paraggi.

Dg Wt Landscape 3 1551085838

La lotta per la sopravvivenza continua...

Questi sono solo alcuni spunti: per cavarvela nel mondo di Days Gone vi servirà parecchio impegno e dovrete cercare di capire voi stessi quali strategie meglio si adattano al vostro stile di gioco e alle diverse situazioni che il titolo di Bend Studios vi chiede di affrontare. Per saperne di più consultate il nostro hub dedicato e fateci sapere nei commenti quali aspetti dell'esperienza vi stanno dando del filo da torcere e come siete riusciti ad affrontarli al meglio.