Dopo la grande abbuffata che ha anticipato la Gamescom e vi ha sommerso di puntate della Pierpolemica, la rubrica torna con alla sua cadenza settimanale e lo fa con una puntata interamente dedicata a Destiny 2, lo shooter persistente online di Bungie.
Chi scrive queste righe è rimasto infatti colpito dalla scelta dello sviluppatore di inserire il gioco nell'offerta del Plus di PlayStation 4 di settembre contribuendo a rendere questo mese uno dei più memorabili dell'abbonamento ma generando allo stesso tempo non poche polemiche tra gli acquirenti originali del sequel.
E siccome sarebbe stato troppo facile unirsi al coro di chi preannuncia disgrazie imminenti o una fine prematura per il problematico franchise di Bungie, in questa puntata della Pierpolemica abbiamo cercato di spiegare una posizione diametralmente opposta ai catastrofisti. Ovvero: regalare Destiny 2 in questo preciso periodo dell'anno proprio ora che è arrivata sul mercato l'espansione I Rinnegati, da molti considerata un punto di svolta nella serie, era la mossa perfetta per allargare l'utenza e recuperare tutti quei giocatori della prima ora (e del titolo originale) che si sono sentiti "traditi" in questi mesi.
E voi cosa ne pensate? Siete o siete stati degli appassionati di Destiny? Pensate che la sua inclusione nel Plus sia un'ultima mossa disperata di Bungie oppure una geniale trovata di mercato? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!