Marvel's Spider-Man (69,99 euro) segna finalmente il debutto su PlayStation 4 dell'atteso tie-in sviluppato da Insomniac Games e realizzato in esclusiva per la console Sony. Il gioco ci mette nei panni di un Peter Parker adulto e dunque diverso rispetto all'attuale versione cinematografica, più vicino alle saghe a fumetti classiche, che veste l'uniforme di Spider-Man già da otto anni e conosce dunque la scena criminale di New York e i suoi protagonisti. Fra questi spiccano villain con Kingpin, Mister Negativo, Electro, Shocker, lo Scorpione, l'Avvoltoio e altri ancora: potenti nemici che dovremo affrontare nel corso di una campagna solida e coinvolgente, piena di missioni principali e secondarie da portare a termine all'interno di una città splendidamente riprodotta.
Indossato il costume dell'eroe, potremo dondolarci da un edificio all'altro utilizzando gli immancabili spararagnatele, correre sulle superfici, lanciarci in avanti e, in generale, godere di un modello di movimento estremamente dinamico, che non conosce intoppi e resta sempre fluido. Nel momento in cui bisogna affrontare dei malviventi, poi, il sistema di combattimento in stile free flow garantisce immediatezza e spettacolarità, unito ai tanti gadget e attacchi speciali disponibili. Il risultato finale, come sancito dalla nostra recensione di Marvel's Spider-Man, è un titolo eccellente, assolutamente da non perdere: la migliore trasposizione mai dedicata all'Uomo Ragno.
Le altre uscite
Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta (59,99 euro) ci riporta nelle atmosfere della celebre serie Square Enix, al comando di un ragazzo che un giorno scopre di essere la reincarnazione di un eroe leggendario e che, proprio per questo motivo, è costretto ad allontanarsi dal proprio villaggio per perseguire una difficile missione: salvare il regno di Erdrea dalla minaccia del Signore Oscuro. Non dovrà tuttavia farlo da solo: nel corso del suo peregrinare entrerà in contatto con svariati personaggi che decideranno di accompagnarlo nella spedizione, componendo un party variegato e competitivo, da mettere alla prova nell'ottica di un sistema di combattimento solido e coinvolgente, che ci vedrà affrontare nemici sempre più forti e numerosi man mano che ci avvicineremo all'obiettivo finale. Per saperne di più, ecco la nostra recensione di Dragon Quest XI.
Destiny 2: I Rinnegati (39,99 euro) rilancia l'esperienza dello sparatutto targato Bungie con una nuova avventura. Insieme a Cayde-6 verremo incaricati di riportare l'ordine all'interno di una prigione spaziale, ma le cose non andranno per il verso giusto e il nostro compagno finirà per essere eliminato. Dovremo dunque dare la caccia ai colpevoli in una campagna arricchita da due destinazioni inedite, la Riva Contorta e la Città Sognante, potendo contare su nuovi poteri e abilità per catturare gli otto baroni fuggiti. A ciò si aggiungerà naturalmente il contenuto legato alle modalità multiplayer, con la modalità Azzardo, le incursioni e le attività extra.
È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche Zone of the Enders: The 2nd Runner - Mars (29,99 euro), edizione rimasterizzata del secondo episodio della storica serie Konami, pubblicato originariamente nel 2003 su PlayStation 2. Ambientato due anni dopo gli eventi del capitolo d'esordio, il gioco racconta la storia di Dingo Egret, un ex componente dell'organizzazione militare Bahram che viene quasi ucciso dal suo ex comandante e collegato a un potente mech, il Jehuty, per essere salvato. Da quel momento in poi dedica la propria vita a combattere i suoi ex colleghi nel tentativo di liberare Marte dalla loro minaccia. Giocabile anche in realtà virtuale grazie al supporto a PlayStation VR, Zone of the Enders: The 2nd Runner - Mars ripropone il gameplay frenetico del franchise, con una serie di scontri coinvolgnti e una narrazione che non manca di evidenziare la firma di Hideo Kojima.
La lista delle uscite viene completata da V-Rally 4 (59,99 euro), che segna il ritorno della storica serie rally con un episodio sviluppato dal team francese KT Racing, ex Kylotonn; Slime Rancher (19,99 euro), un divertente sandbox in cui ci troveremo a gestire un ampio ranch di simpatici slime; Planet Alpha (19,99 euro con il 15% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un'avventura dinamica ambientata in un mondo alieno meraviglioso ma pieno di insidie; Atari Flashback Classics Vol. 3 (19,99 euro), terza raccolta dei grandi classici Atari che include ben cinquanta titoli differenti; Moonfall Ultimate (12,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un action RPG giocabile da soli o in cooperativa con un amico, con la possibilità di equipaggiare il proprio personaggio con tantissimi moduli, armi e corazze diversi.
Abbiamo poi Dimension Drive (15,99 euro), un originale shoot'em-up a scorrimento verticale che va giocato su due schermi in split-screen, spostando in qualsiasi momento la navicella da una parte all'altra; Ninjin: Clash of Carrots (14,99 euro), un entusiasmante picchiaduro a scorrimento dallo stile grafico peculiare, in cui controlliamo dei ninja determinati ad affrontare orde di nemici, da soli o in cooperativa sia in locale che online; Fullblast (5,99 euro), uno shoot'em-up a scorrimento verticale "vecchia scuola"; Blade Strangers (39,99 euro), il nuovo picchiaduro a incontri in stile anime prodotto da Nicalis; Boundless (39,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un sandbox MMO in cui ci troveremo a visitare infiniti mondi diversi, creando edifici e raccogliendo risorse; Immortal: Unchained (49,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), il nuovo third person shooter con elementi action di Toadman Interactive; e infine SNK Heroines: Tag Team Frenzy (49,99 euro), il picchiaduro a incontri tutto al femminile realizzato da SNK.
Gli sconti
La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista Hitman - Game of the Year Edition, l'edizione definitiva dell'action stealth sviluppato da IO Interactive. Il pacchetto include tutti gli episodi della prima stagione del gioco e tutti i DLC, per un'esperienza mai così completa ed entusiasmante, in cui potremo vestire nuovamente i panni dell'Agente 47 e cimentarci con missioni sempre più complesse e sfaccettate, che si prestano a tanti approcci differenti. Potete acquistare il titolo a 24,99 euro anziché 59,99, oppure approfittare di una riduzione di prezzo per l'aggiornamento dell'edizione standard. Sono inoltre partite due nuove iniziative: Risparmia fino al 60% sui giochi per PS4 e Giochi a meno di 15 euro: entrambe termineranno il 20 settembre e propongono un'ampia selezione di titoli a prezzo scontato.
Qualche esempio? Gran Turismo Sport, l'eccellente racer targato Polyphony, arricchito in modo sostanziale rispetto al lancio, costa solo 19,99 euro, mentre Persona 5, uno degli RPG giapponesi migliori degli ultimi anni, può essere acquistato dagli abbonati a PlayStation Plus a soli 24,99 euro, che è il prezzo più basso che si sia visto finora: un'occasione da non perdere. Kingdom Come: Deliverance, con le sue storie e le sue battaglie medievali, viene via a 35,99 euro per gli utenti Plus, laddove invece lo straordinario La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra può essere vostro per 29,99 euro. Chi apprezza le collection non dovrebbe perdersi BioShock: The Collection, che racchiude in un'unica soluzione BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite, in offerta a soli 14,99 euro; oppure il blockbuster Crash Bandioot: N. Sane Trilogy, remake della trilogia originale sviluppata da Naughty Dog, disponibile per soli 23,99 euro.