Dragon Quest 11: Echi di un'Era Perduta, i personaggi del nuovo gioco Square Enix 25

Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta sta per arrivare in occidente: in questo nuovo video speciale scopriamo i personaggi del gioco Square Enix.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   06/08/2018

Quando è ormai passato più di un anno dall'uscita giapponese, Dragon Quest 11: Echi di un'Era Perduta si appresta ad arrivare anche in occidente. La data di uscita è infatti fissata al 4 settembre 2018, almeno per le versioni PlayStation 4 e PC. Per ingannare le ultime settimane di attesa abbiamo quindi deciso di presentarvi i personaggi principali di quello che sembra essere il capitolo più innovativo della serie, raccontandovi anche qualche piccolo retroscena su personalità e ispirazione dei loro creatori.

Nel video di Dragon Quest XI in testa all'articolo potete fare la conoscenza con il nuovo eroe, con il ladro Erik, con la maga Veronica e la guaritrice Serena, con il vecchio Rab, la bella Jade e il poliedrico Sylvian. Come sempre vi aspettiamo nei commenti per sapere quale vi sembra il più ispirato e quale pensate possa diventare il vostro preferito.

Per saperne di più sul gioco vi invitiamo a leggete il nostro ultimo provato, dove Vincenzo Lettera ha scritto che Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta è "un JRPG solido, dalle meccaniche tradizionali e con una grande enfasi sulla storia e sui personaggi. È evidente che Square Enix abbia voluto svecchiare la formula classica potando alcuni elementi invecchiati peggio anziché stravolgendo la formula. Il risultato è un'avventura che in patria ha conquistato già parecchi consensi e che in occidente potrebbe fare la felicità soprattutto dei puristi del genere".