2

Just Cause 4: un nuovo trailer ci parla dell'engine Apex

Just Cause 4 ritorna sotto ai riflettori all'E3 2018 con un video tecnico

VIDEO di Davide Spotti   —   12/06/2018

Durante il PC Gaming Show 2018 Avalanche Studios ha presentato un altro trailer di Just Cause 4, dopo quello proposto alla conferenza Microsoft di domenica sera.

In questo caso il filmato si focalizza su Apex, il motore grafico che è stato sfruttato per dare vita alla nuova ed esplosiva avventura di Rico Rodriguez.

Il game director Francesco Antolini e l'executive producer Adam Davidson ci descrivono cosa è possibile fare con questo engine, in particolare per ciò che concerne i repentini cambiamenti climatici all'interno del mondo di gioco.

Vi ricordiamo che Just Cause 4 uscirà il 4 dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

In Just Cause 4, Rico Rodriguez torna con la sua attrezzatura iconica; il paracadute, la tuta alare e, ovviamente, il rampino, che è stato migliorato e reso completamente personalizzabile. Ora è l'attrezzo più potente e creativo che il giocatore ha mai avuto tra le mani.

Il nuovo motore Apex è alla base di tutti i contenuti di Just Cause 4. È in grado di produrre le condizioni atmosferiche più interattive ed estreme mai viste prima in un videogioco e abbinarle a una grafica incredibile, una fisica senza pari e un'infinità di alternative possibili.