39

Microsoft X018: aspettative, previsioni e quello che c'è da sapere

Torna il Microsoft X018: ecco quello che ci aspettiamo di vedere durante la due giorni di eventi a Città del Messico.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   09/11/2018

Dopo tanti anni di assenza, torna il Microsoft X0. Un evento importante per la casa di Redmond, tutto incentrato sulle novità Xbox e fissato per sabato 10 e domenica 11 novembre. L'X018 si tiene però in una location particolare: invece che nella consueta cornice di Toronto, in Canada, Microsoft ha infatti deciso di spostare tutto a Città del Messico. Una scelta per certi versi inaspettata, che evidenzia una nuova strategia comunicativa, dettata anche dalle tante novità nella composizione dei team di sviluppo interni.

Tanti i giochi già confermati come protagonisti. Ci saranno infatti The Division 2, Crackdown 3, Kingdom Hearts 3, Ori and the Will of the Wisps, oltre a nuovi contenuti per Shadow of the Tomb Raider, State of Decay 2 e Sea of Thieves. Probabile anche la presenza di nuovi DLC per Forza Horizon 4 e della vociferata versione PC di Sunset Overdrive, mentre si aspettano molti nuovi annunci riguardanti la retro-compatibilità estesa con la prima Xbox e il servizio Xbox Game Pass. Sicura invece l'assenza di Halo Infinite e del progetto in sviluppo presso Playground Games, l'action RPG open world che molti identificano con il nuovo Fable.

Ma le possibili sorprese non si fermano qui: per saperne di più vi invitiamo quindi a guardare il video in testa all'articolo, in attesa che la conferenza Microsoft di sabato 10 novembre, che commenteremo in diretta sul nostro canale Twitch a partire dalle 21.30, faccia luce sul futuro di Xbox.