1

Nobunaga's Ambition: Taishi - Trailer di lancio

Un trailer di lancio per Nobunaga's Ambition: Taishi

VIDEO di Giorgio Melani   —   08/06/2018

A breve distanza dall'annuncio del suo arrivo occidentale, siamo già giunti al giorno di lancio per Nobunaga's Ambition: Taishi, il nuovo strategico ad ambientazione storica di Koei Tecmo.

Il gioco fa parte di una lunga e tradizionale serie, nota soprattutto in Giappone ma diventata una sorta di culto anche in occidente, che mette in scena le epiche battaglie dell'era Sengoku in Giappone. Anche in questo caso si tratta di calarsi nei panni di un ufficiale militare o Lord, cercando di aumentare l'influenza del proprio clan nel giappone medievale.

Il gioco porta con sé alcune aggiunte peculiari per questo capitolo come l'introduzione del Resolve System, in cui ogni mossa del giocatore determina una serie di ambizioni che determinano il comportamento degli ufficiali nelle varie situazioni.

Shingen Takeda, ad esempio, il capo del clan Takeda clan, ha la risoluzione "Legge del Kai" che si focalizza sull'idea che tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo in ogni situazione. Raggiungere le ambizioni di un ufficiale si rivelerà utile poiché sbloccherà bonus, come un aumento dell'oro o del danno da attacco, utili nella campagna.

Altra particolarità è il Council System, che consente a ciascun funzionario in servizio di approvare nuove politiche. Grazie a questo sistema, un ufficiale che ha una propria serie di ambizioni, deciderà di essere d'accordo o in disaccordo con le politiche citate.

Nobunaga's Ambition: Taishi - Trailer di lancio