4

Samurai Warriors 5: trailer svela data di uscita e le edizioni speciali

KoeiTecmo ha svelato con un trailer la data di uscita di Samurai Warriors 5, insieme alle edizioni speciali. Ecco tutti i dettagli

VIDEO di Nicola Armondi   —   25/02/2021
Samurai Warriors 5
Samurai Warriors 5
News Video Immagini

Koei Tecmo e il team di sviluppo Omega Force hanno annunciato tramite un nuovo trailer la data di uscita di Samurai Warriors 5, già presentato al più recente Nintendo Direct. Si tratta di un'esperienza reimmaginata - dalla grafica alla trama - per aprire il sipario su un nuovissimo capitolo nella serie. Il gioco è in arrivo su Nintendo Switch, PC (via Steam), PS4 (giocabile su PlayStation 5 tramite la retrocompatibilità) e Xbox One (giocabile su Xbox Series X|S tramite la retrocompatibilità) a partire dal 27 luglio 2021 in Europa.

Samurai Warriors 5 si svolge dopo la fine della guerra Ōnin, durante il periodo Sengoku e racconta la storia di due dei più importanti comandanti militari di questo periodo: Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi. Questo titolo include varie epoche di questo periodo, compresi gli anni del giovane Nobunaga, quando era conosciuto come "Il grande sciocco di Owari" e il periodo di tumulti e sconvolgimenti che portò all'incidente di Honnō-ji.

Tutti i design dei personaggi del gioco sono stati completamente ridisegnati e reimmaginati per adattarsi al periodo Sengoku della trama. In totale, Samurai Warriors 5 presenta 27 personaggi giocabili, inclusi guerrieri nuovi e altri che fanno ritorno, da Ieyasu Tokugawa e Hideyoshi Hashiba a Nō e Yoshimoto Imagawa. È stato aggiunto anche il personaggio originale Mitsuki, un Kōga Ninja, mentre altri nuovi personaggi verranno annunciati in un secondo momento.

Inoltre, sono state aggiunte alla serie nuove azioni Musou - tra cui il Musou Frenzy Attacks di nuova concezione - che aumentano il brivido di spazzare via orde di soldati nemici in modo esilarante. Queste azioni vengono mostrate in un nuovo e vibrante stile artistico di pittura a inchiostro giapponese, che fa evolvere elegantemente la serie Samurai Warriors per mostrare il periodo Sengoku in modo sbalorditivo mentre le storie intrecciate di Nobunaga e Mitsuhide si dipanano sullo schermo come un rotolo di immagini del periodo Sengoku.

Edizioni speciali di Samurai Warriors 5

Oltre all'annuncio della data di uscita, Koei Tecmo ha anche svelato che Samurai Warriors 5 sarà disponibile in due diverse edizioni speciali, disponibili in esclusiva sul KOEI TECMO Europe Online Store. La versione Treasure Box di Samurai Warriors 5 include la colonna sonora del gioco, un art book, una selezione di cartoline (insieme a un supporto a forma di custodia per carte), un poster di stoffa deluxe che mostra il nuovo vivace stile artistico del gioco e una copia del gioco, il tutto confezionato in una scatola da collezione a tema samurai. La Collector's Edition del gioco include tutti i contenuti dell'edizione Treasure Box, insieme a uno speciale mini stand in acrilico con i numerosi personaggi protagonisti dell'epico dramma storico.

C'è poi una Digital Deluxe Edition che include, oltre al gioco completo di Samurai Warriors 5, anche una serie di contenuti in-game (armi e un cavallo speciale, oltre a un set di potenziamenti). Potete anche vedere il trailer d'annuncio per Nintendo Switch.