28

Super Mario Party, un lungo gameplay dall'E3 2018

Nintendo ha mostrato Super Mario Party in azione durante la Treehouse Live, con ventiquattro minuti di gameplay

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   13/06/2018

Super Mario Party è stato uno dei protagonisti della Nintendo Treehouse Live all'E3 2018, dov'è stato mostrato in azione con una demo della durata di circa ventiquattro minuti.

Giocato dal vivo dalle presentatrici della trasmissione, il nuovo episodio della celebre serie di party game si presenta con una formula classica, resa però più peculiare dallo sfruttamento delle capacità di Nintendo Switch e dei Joy-Con.

Super Mario Party sarà disponibile a partire dal 5 ottobre e promette di essere il capitolo più creativo di sempre per il franchise, appunto per via dei minigame disegnati attorno alle funzionalità di Switch e dei suoi controller.

Questo nuovo capitolo introduce diverse novità che rendono il gioco ancora più strategico, come i dadi specifici per ogni personaggio. Ci saranno anche minigiochi che sfruttano a fondo le potenzialità dei Joy-Con e nuove modalità da gustarsi con amici e familiari.

Come da tradizione, i giocatori attraverseranno a turno il tabellone alla ricerca di stelle. Sarà anche possibile appaiare due console Nintendo Switch per un'esperienza ancora più dinamica, per esempio nella modalità Sala dei giocattoli.

Con nuove modalità e minigiochi abbinati al classico stile da gioco da tavolo, la festa inizia dove, quando e con chi vuoi.

Nintendoswitch Supermarioparty E32018 Playstyle 01