Super Smash Bros. Ultimate: l'Eroe spiegato nel dettaglio 4

L'eroe (anzi, gli eroi) di Dragon Quest è finalmente arrivato nel roster di Super Smash Bros. Ultimate. Si tratta di un guerriero assolutamente unico.

VIDEO di Aligi Comandini —   01/08/2019

Ci è voluto un po', ma il buon Sakurai ha finalmente presentato Yuusha, ovvero l'eroe di Dragon Quest, ultima aggiunta del gigantesco roster di combattenti di Super Smash Bros. Ultimate. La presentazione è stata spettacolare, ma non particolarmente precisa, tanto che dalle prime battute l'eroe sembrava poter letteralmente "rompere" il gioco, per via di alcune abilità completamente fuori di testa.

Sia chiaro, il nostro è obiettivamente un personaggio diverso da tutti gli altri, e in grado di utilizzare poteri che ribaltano rapidamente le partite, ma è dotato anche di alcune peculiarità che lo rendono più bilanciato del previsto, tra cui il fatto di poter usare i suoi poteri più devastanti solo grazie a un menu casuale. Oggi abbiamo quindi deciso di provarlo per un po', capire per bene come funziona, e spiegarvi i segreti della sua barra dei punti magia e delle sue strambe capacità. Difficile dire se sarà devastante nelle mani giuste, ma di sicuro possiamo già assicurarvi che si tratta di uno dei combattenti più spassosi che abbiamo mai avuto la fortuna di testare.