PlayStation Store: The Blackout Club e Bear With Me 1

Nuovo aggiornamento per il PlayStation Store, che vede l'arrivo di The Blackout Club e la collection di Bear With Me, mentre continuano i Saldi Estivi

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/08/2019

PlayStation Store ci propone questa settimana un aggiornamento ridotto nei numeri e a base di produzioni per lo più indipendenti, del resto è pur sempre iniziato il mese di agosto e anche per gli sviluppatori è evidentemente tempo di vacanze. L'uscita di maggior rilievo è rappresentata da The Blackout Club (24,99 euro con il 10& di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un survival horror in prima persona che parte da un incipit narrativo molto interessante. I giovani protagonisti del gioco sono infatti affetti da sonnambulismo, ergo di notte si alzano e vanno in giro senza però ricordare nulla di quanto accaduto una volta svegli, il mattino dopo. Sembra tuttavia che il loro disturbo abbia qualcosa a che fare con la città in cui vivono: un mistero che il gruppo di adolescenti è determinato a scoprire. C'è una setta che corrompe la popolazione? Per arrivare alla verità dovremo utilizzare tutte le nostre risorse, ricorrendo a dispositivi tecnologici come droni e rampini mentre lo scenario cambierà dinamicamente in base alla giornata grazie a un sistema procedurale che modifica di volta in volta la posizione delle minacce, degli oggetti e degli edifici.

Bear With Me, Effie e le altre uscite

Bear With Me: The Complete Collection (14,99 euro) riunisce in un'unica soluzione i tre episodi dell'avventura in stile noir e il prequel The Lost Robots, offrendo agli appassionati del genere un'esperienza discretamente consistente e uno stile molto peculiare. Parliamo infatti di una sorta di omaggio ai classici gialli cinematografici che però ha come protagonista un investigatore orso, letteralmente: Ted E. Bear viene chiamato nel primo capitolo dalla giovane Amber perché l'aiuti a ritrovare suo fratello Flint, e da questo caso nasce una collaborazione che porterà i tre personaggi ad affrontare altre vicende sempre più complesse fra umorismo, musiche evocative e una grafica cartoonesca. A breve la nostra recensione.

Effie - Deluxe Edition (21,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) ripropone l'action adventure di Inverge Studios, che al lancio è passato purtroppo inosservato e che torna con una versione arricchita per tentare nuovamente la fortuna. Gli ingredienti per un buon prodotto ci sono tutti: la grafica è colorata e vanta bei personaggi, l'elemento esplorativo viene enfatizzato da numerose sezioni platform e l'ambientazione fantasy promette decisamente bene: dategli un'occhiata. A completare la lista delle uscite di questa settimana troviamo:

Le offerte

Su PlayStation Store continuano i Saldi Estivi, e dopo la carrellata della settimana scorsa è decisamente il caso di dare una nuova occhiata ai giochi in offerta. Quali meritano assolutamente di essere acquistati a prezzo scontato? Assassin's Creed Odyssey (34,99 euro anziché 69,99) corrisponde senz'altro alla descrizione, e con una riduzione del 50% si pone come un affare da non perdere. Parliamo infatti di uno dei migliori episodi della serie Ubisoft, dotato di una mappa letteralmente enorme ambientata nell'antica Grecia, che include svariate città esplorabili a piedi o a cavallo e numerose isole da raggiungere via nave.

La storia ruota attorno a uno spartano rinnegato che cresce come mercenario e, una volta adulto, decide di prendere parte al conflitto fra Atene e Sparta, mettendo la sua spada al servizio del miglior offerente. Ben presto scopre però che c'è più di quanto appare in questo conflitto: una misteriosa setta sta provando a conquistare il mondo muovendo le fila delle due parti in causa e la sua influenza ha a che fare con le origini del protagonista, maschio o femmina a seconda delle nostre scelte. A proposito di scelte, il rinnovato gameplay RPG include decisioni e conseguenze, produce finali differenti a seconda delle nostre azioni e include l'elemento romance, ma anche un sistema di combattimento ancora più focalizzato sui livelli, l'equipaggiamento e le abilità speciali. La recensione di Assassin's Creed Odyssey.

Resident Evil 2 (34,99 euro anziché 59,99) è invece il remake del secondo capitolo della serie survival horror di Capcom, completamente ridisegnato e rinnovato anche nelle meccaniche. Il gioco segue le vicende di Leon Kennedy e Claire Redfield, che si ritrovano ad affrontare un'improvvisa invasione di zombie che ha colpito la città di Raccoon City: i due devono separarsi all'inizio dell'avventura e sono protagonisti di campagne indipendenti, da giocare in sequenza, nell'ambito di una trama che li porterà a scoprire i segreti dell'antica centrale di polizia e i legami fra alcuni amministratori del posto e la misteriosa Umbrella Corporation, responsabile della diffusione del virus che ha trasformato le persone in morti viventi.

Forte di un impatto visivo strepitoso, il gioco mette a dura prova i nostri nervi con nemici che resistono molto bene ai proiettili ed enigmi intriganti, che prevedono il ritrovamento di particolari oggetti e la loro giusta collocazione per sbloccare nuove zone da visitare e avvicinarci alla verità sull'accaduto. La recensione di Resident Evil 2. Fra i titoli scontati troviamo anche lo sparatutto cooperativo a base di non-morti World War Z (24,99 euro anziché 39,99), il survival fantasy Conan Exiles (24,99 euro anziché 49,99), lo strepitoso action game Devil May Cry 5 (34,99 euro anziché 59,99) e l'avventura cooperativa No Way Out (19,49 euro anziché 29,99).

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.