F-Zero: GP Legend: I giochi della serie di F-Zero si sono guadagnati l'ammirato rispetto dei videogiocatori di tutto il mondo, in virtù dell'esplosiva miscela di adrenalina, velocità e giocabilità che da sempre si rivela essere il centro di gravità di tutti gli episodi di questa folle competizione automobilistica del futuro. Ora è tempo di cimentarsi con la nuova edizione portatile del campionato di F-Zero, ma il nostro consiglio è di prendere posto sulla grigilia di partenza solo se si hanno riflessi da cobra e la coordinazione di un pilota di jet...
In F-Zero: GP Legend faremo conoscenza con un'inedita modalità di gioco, lo Story Mode, nella quale dovremo calarci nei panni di un personaggio nuovo di zecca che risponde al nome di Rick Wheeler. Progredendo nell'avventura sbloccheremo altri piloti, tra i quali gli immancabili Captain Falcon, Samurai Goroh e il misterioso Black Shadow. Ogni fase narrativa dello Story Mode è scandita da sequenze di intermezzo e dialoghi che ci permettono di osservare tutti i protagonisti del gioco da nuove angolazioni, svelando alcuni dei loro più nascosti tratti caratteriali. Ammontano a 8 i personaggi sbloccabili, mentre sono ben 40 le missioni da portare a termine per completare lo Story Mode.
La modalità Grand Prix, invece, presenta la bellezza di tre differenti livelli di difficoltà distribuiti su tre campionati, mentre la modalità The Zero Test è stata studiata per saggiare la bontà delle nostre tecniche di guida con 48 difficilissime prove. Tutti i fan sfegatati della serie, inoltre, potranno misurarsi nell'immancabile modalità Time Attack, mentre coloro che desiderano rifinire le proprie tecniche di guida non avranno che l'imbarazzo della scelta tra le svariate sessioni della modalità Training.
F-Zero: GP Legend è un gioco di corse entusiasmante tanto in singolo quanto in multiplayer: è possibile sfidare fino a tre amici contemporaneamente usando una sola cassetta di gioco (per accedere a tutti i tracciati e a tutte le navicelle, però, è necessario che ogni giocatore sia in possesso di una copia del gioco).
Impugna saldamente il volante, e attendi che il giudice di gara dia il segnale di inizio: l'appuntamento è fissato per il 4 giugno 2004!