Final Fantasy VIII ps1

Final Fantasy VIII per PlayStation
Piattaforme:
PS3  PC  PS1 

Finanl Fantasy VIII è stato il secondo capitolo della saga per PlayStation.
Riunisce in sè sia le caratteristiche del gdr fantasy sia quelle di uno stile caratterizzato dalla tecnologia, che fonde gotico e futuristico.
Insomma, sono presenti streghe e cavalieri prettamente romanzeschi reincarnati in una nuova generazione futuristica.

La storia ruota intorno a Squall e Rinoa. Due personaggi quasi agli antipodi, per i quali il futuro riserva una tenera storia d'amore. Lui un cadetto SeeD, introverso e scontroso, chiuso in se stesso e tormentato dal passato; lei capo del gruppo di una resistenza solare, sincera, compassionevole e generosa. Accanto a loro ruotano la frizzante Selphie, il simpatico Zell, il tiratore scelto Irvine Kinneas e la bella professoressa Quistis. A complicare le missioni dei nostri eroi c'è Seifer, nemico giurato di Squall, che diventerà il fedele cavaliere al servizio di Edea, una strega malvagia.
JUNCTION: Questo capitolo ha una sistema di sviluppo chiamato Junction, che permette di assimilare le magie dalle fonti sparse sulla mappa piuttosto che dai mostri incontrati casualmente nel cammino. I personaggi sviluppano attraverso l'aumentare dei livelli (e l'acquisizione delle armi) diversi parametri come forza, fortuna etc. Non mancheranno le famose evocazioni, denominate per l'occasione G.F. Immancabile è anche il gioco di carte che si basa sulla vincita dei numeri più alti. Le armi sono accessibili nei negozi solo previa lettura di apposite riviste e la consegna di determinati oggetti richieste dalle medesime.

Data di uscita
27 Settembre 1999
Tipologia di gioco
Gioco di Ruolo
Sviluppato:
Square
Pubblicato:
Square
Giocatori
1
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
12+
Supporto
CD-ROM
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (146)

9.3

Il tuo voto

I VIDEO

Final Fantasy 8: ricordiamo il classico PlayStation dopo 20 anni

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI