44

Baldur's Gate: Enhanced Edition - Nuove informazioni

I primi due capitoli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2012

Arrivano oggi alcune nuove informazioni più dettagliate sul nuovo Baldur's Gate: Enhanced Edition, recentemente annunciato con un sito ufficiale.

Si tratta, come già riportato, di una ri-edizione dell'originale RPG di stampo classico basato su Dungeons & Dragons originariamente sviluppato da BioWare. Atari, Wizard of the Coast e Overhaul Games hanno ripreso in mano la licenza dell'originale e hanno deciso di riproporre entrambi i primi due episodi in una nuova edizione. Si tratta dunque innanzitutto di due prodotti diversi: Baldur's Gate: Enhanced Edition e Baldur's Gate II: Enhanced Edition saranno venduti separatamente. Il primo contenente l'espansione "Tales of the Sword Coast" e il secondo con "Throne of Bhaal".

A quanto pare, ci saranno anche ulteriori contenuti aggiuntivi sviluppati da alcuni dei responsabili degli episodi originali. Per il resto, questi sono gli altri dettagli trapelati:

  • Il gioco si baserà sulle regole della seconda edizione di Dungeons & Dragons
  • Sfoggerà una grafica 2D migliorata con la tipica visuale isometrica
  • Le voci dei vecchi personaggi non saranno sostituite, ma soltanto i personaggi aggiuntivi riceveranno un nuovo doppiaggio
  • Il gioco manterrà il caratteristico sistema di controllo punta e clicca e non è previsto il supporto dei controller per console.

Secondo quanto riferito oggi, inoltre, i giochi ("in versione PC", come specificato nel comunicato) saranno distribuiti in esclusiva sul servizio di digital delivery Beamdog.com.