112

PlayStation 3 compie 5 anni

Almneno in Europa

NOTIZIA di Mattia Armani   —   23/03/2012

Sony è felice di ricordarci che oggi è quinto il compleanno della versione europea della PlayStation 3. A dire il vero console in se è nata qualche mese prima, in Novembre, ma la versione PAL è arrivata solo con la primavera ed esattamente il 23 Marzo del 2007.

A dire il vero sembra passato più tempo, probabilmente visti tutti gli eventi, tra guerre e crisi, che ci sono capitati. Ma mentre l'uomo avverte la crisi il videogioco veleggia sicuro e anzi beneficia della voglia di distrazione dell'umanità. Non stupisce dunque il recupero della PlayStation 3 sulla 360 dopo una partenza non entusiasmante.

Ma tra Heavy Rain, Killzone e God of War la console Sony si è dimostrata capace di richiamare all'ovile i fan, ha lanciato il PSN colmando una lacuna enorme, ha avuto ragione nella lotta tra i nuovi formati e ha anche controbattuto al successo della Wii introducendo il suo Move che oltre a fare da motion controller ha la precisione di un mouse tridimensionale. Sony, con un comunicato, ci assicura che la console è ancora giovane e che, tra servizi e novità, c'è ancora parecchia carne al fuoco.

PlayStation 3 compie 5 anni