0

Blazing Souls Accelate a fine aprile in Europa

Così dice Rising Star Games

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2012

Secondo quanto riportato oggi da Eurogamer.net, che a sua volta cita la fonte diretta Rising Star Games, è prevista per il 27 aprile 2012 l'uscita di Blazing Souls Accelate.

Si tratta di un RPG strategico per PSP e PlayStation Network (utilizzabile anche su PlayStation Vita), facente parte della serie Blazing Souls partita nel 2006 su PlayStation 2, creata e sviluppata da Idea Factory. Si tratta dunque di un gioco di ruolo dalla forte connotazione nipponica, con caratterizzazione in stile anime e struttura ibrida tra diversi elementi di gioco.

I combattimenti si svolgono in maniera strategica a turni, con un'attenta pianificazione delle mosse e della disposizione del proprio party sul campo di battaglia. Grande importanza è data all'esplorazione degli ambienti alla ricerca di mostri da catturare in stile dungeon crawler con la possibilità di utilizzare i mostri catturati nel proprio party, con un avanzato sistema di crafting che consente di creare e modificare oggetti, oltre ad uno sviluppo non lineare della trama e un'esplorazione alquanto libera del mondo di gioco.

La storia, ambientata nel mondo di Blazing Souls, si colloca dopo la Guerra dei Sette Anni, in un periodo - almeno apparentemente - pacifico. Protagonista della storia è Zero, che parte come avventuriero indipendente e diverrà sempre più coinvolto all'interno di una storia che comprende il destino dell'intero mondo. Dopo aver scoperto una fonte di energia magica chiamata Core Elemental, Zero viene a conoscenza dei misteriosi Human Genomes, delle creature create da una divinità per sostituire interamente gli esseri umani.
Fonte: Eurogamer.net