11

Micromon: una specie di Pokémon per iOS e Android, affidato a Kickstarter

Micro mostri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2012

Chi non vorrebbe un RPG in pieno stile Pokémon su iOS e Android? Ok, forse non proprio nessuno, ma per tutti gli altri segnaliamo questa particolare iniziativa aperta sull'immancabile Kickstarter.

Quantomeno, questo Micromon pare decisamente interessante, a parte le ovvie derivazioni dal celebre brand Nintendo: si tratta di un gioco nel quale ci troviamo a catturare e far combattere tra loro un centinaio di strane creature, tutte dotate di abilità speciali e caratteristiche. Le battaglie avvengono a turni e sono impostate in maniera simile a quanto accade in Pokémon, mentre il protagonista è in grado di esplorare il mondo di gioco e acquisire esperienza, passando di livello in livello e potendo così accedere a incontri sempre più esclusivi.

Il team di sviluppo Moga ha intenzione di rilasciare il gioco come free-to-play con micro-transazioni, ma per vederlo dobbiamo prima sottoscrivere il supporto su Kickstarter, visto che il progetto partirà solo una volta raggiunti gli 80.000 dollari. Per maggiori informazioni, rimandiamo al link qua sotto, insieme al video di presentazione.
Link: Micromon su Kickstarter

La redazione sceglie Motorola RAZR per utilizzare il sistema Android