16

Marvel Avengers: Battaglia per la Terra annunciato per Wii e Kinect

Diverso dal film

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2012

Aggiornamento: è arrivato il comunicato stampa ufficiale da parte di Ubisoft con il nome in Italiano Marvel Avengers: Battaglia per la Terra e qualche nuovo dettaglio, come l'uscita prevista per autunno e la presenza di più di 20 personaggi utilizzabili oltre alla formazione storica dei Vendicatori.

Arriva dunque anche il videogioco ufficiale dedicato ai Vendicatori con Marvel Avengers: Battaglia per la Terra da parte di Ubisoft.

Previsto per Wii e per Xbox 360 con supporto per Kinect (e prossimamente anche per Wii U), il gioco è in sviluppo presso il team di Ubisoft con base in Quebec e a quanto pare non sarà basato direttamente sul film uscito recentemente al cinema, ma proporrà una storia diversa, con Iron Man, Captain America, Hulk, Thor e la Vedova Nera impegnati a fronteggiare gli alieni Skrull.

La storia sembra dunque ispirata al fumetto crossover "Secret Invasion", in cui appunto i super-eroi si trovano impegnati nel combattere l'invasione aliena. La struttura è quella dell'action game che, in virtù dei controller specifici delle console scelte, consentirà il movimento più o meno libero dei giocatori come sistema di controllo.