56

Sony: 1,8 milioni di PlayStation Vita vendute nel mondo

Non proprio malaccio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2012

A lato dei dati diffusi da Sony durante la recente conferenza di ordine finanziario, sono state pubblicate anche le cifre relative a PlayStation Vita.

Il portatile Sony ha venduto 1,8 milioni di unità nel mondo, con dati aggiornati alla fine di marzo 2012, un dato che il CEO di Sony Kaz Hirai considera tutto sommato positivo. La console si trovava a quota 1,2 milioni alla fine di febbraio, dunque ha totalizzato 600.000 unità nel corso di marzo. Si tratta insomma di 1,8 milioni di console vendute in un trimestre, un dato che non sfigura più di tanto comparato - come fatto da Eurogamer.net - con il medesimo periodo di Nintendo 3DS, nel quale la console della casa di Kyoto ha venduto 2 milioni di unità.

Certo, bisogna considerare che per Vita sono stati i mesi di lancio, dunque era magari lecito aspettarsi una partenza maggiormente sostenuta come ritmi di vendita. Comunque, Sony si aspetta di vendere 16 milioni di unità portatili nel corso dell'anno fiscale, combinando insieme PSP e Vita, ovvero entro la fine di marzo 2013.

Fonte: Eurogamer.net