6

Transformers: La Caduta di Cybertron - Video sui Dinobot

Dinosauri-robot! Che c'è di meglio?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2012

Un video dietro le quinte della serie "dentro Cybertron" specificamente dedicato ai Dinobot è quello che presentiamo qua sotto, legato allo sviluppo di Transformers: La Caduta di Cybertron.

I transformers in questione sono i celebri dinosauri-robot, molto in voga negli anni 80 ma poi rimasti finora assenti nel recente reboot cinematografico della serie. Il team di sviluppo High Moon Studios ha voluto però approfondire su questa particolare tipologia di robot, collaborando con Hasbro per la creazione delle trasposizioni videoludiche di questi personaggi. Guidati dal possente Grimlock, i Dinobot sono alleati degli Autobot che i Decepticon hanno cercato di trarre dalla loro parte, non riuscendoci.

Un tempo potentissimo strike team sul pianeta natale dei Transformers, Cybertron, i 5 membri dei Dinobot sono catturati dai Decepticon durante le battaglie finali della guerra. Utilizzando le informazioni raccolte sulla Terra, il potente Decepticon Shockwave porta avanti esperimenti sul team dei Dinobot nel tentativo di trovare un modo per controllarli, ma di fatto non riesce nel suo tentativo. I Dinobot Swoop, Snarl, Sludge, e Slug sono guidati dal loro leader Grimlock che si trasforma in un inarrestabile T-Rex.