0

Xperia Play non riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)

Molti altri Xperia sì

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/05/2012

Sony Mobile ha confermato, sul blog ufficiale "Xperia Product Blog", che Xperia Play non riceverà la versione 4.0 di Android, ovvero "Ice Cream Sandwich".

"Per quanto riguarda Xperia Play, dopo diversi test accurati con i nostri team di sviluppo e partners, abbiamo raggiunto la decisione che un'esperienza consistente e stabile, in particolare per quanto riguarda i giochi, non può essere garantita per questo smartphone con Ice Cream Sandwich, dunque non renderemo l'aggiornamento Android 4.0 disponibile per Xperia Play", si legge nel comunicato.

A quanto pare la decisione è stata presa al termine di una lunga e accurata fase di testing che ha riguardato in maniera particolare anche il comparto videoludico, un pilastro dell'intero progetto Xperia Play. "La nostra priorità è e sarà sempre di fornire la miglior esperienza possibile sui telefoni Xperia. L'upgrade a ICS avrebbe compromesso la stabilità del sistema, mentre noi cerchiamo di assicurare una qualità di gioco con titoli ottimizzati e sviluppati per Xperia Play". Gli aggiornamenti non sono invece un problema per i modelli Xperia NXT (Xperia S, Xperia P e Xperia U), Xperia arc S, Xperia ray e Xperia neo V e i modelli Xperia arc, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active.

Fonte: Xperia Product Blog

La redazione sceglie Motorola RAZR per utilizzare il sistema Android