40

La Prepare to Die Edition di Dark Souls anche su console

Tutti i dettagli e un nuovo trailer

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/06/2012

Namco Bandai ha annunciato ufficialmente l'uscita del DLC Artorias of the Abyss per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Dark Souls. Il pacchetto sarà disponbile da questo inverno in Europa.

Giungono anche nuovi dettagli su Dark Souls: Prepare to Die Edition, la versione PC del gioco sviluppato da From Software, che arriverà nei negozi a partire dal 24 agosto e potrà essere acquistata anche in formato digitale su Steam e su Games for Windows LIVE Marketplace. La versione retail europea includerà un artbook da 150 pagine contenente bozzetti e altro materiale grafico relativi ad Arrtorias of the Abyss. Saranno presenti nella confezione anche un CD con la colonna sonora originale, un DVD con il "making of", un poster e una serie di cartoline.

La novità è che Dark Souls: Prepare to Die Edition arriverà anche in formato retail su Xbox 360 e PlayStation 3 in inverno, dunque con una riedizione completa per quanti si fossero persi il gioco, che includerà tutti gli extra appena elencati.

Dark Souls: Artorias of the Abyss per console e Dark Souls: Prepare to Die Edition includeranno nuove mappe e ambientazioni, nuovi boss, nemici e personaggi non giocabili, un arsenale di nuove armi e armature, e nuovi contenuti per gli eroi più valorosi, che potranno tornare nel pericoloso mondo di Lordran. I giocatori dovranno affrontare un nuovo capitolo nella storia di Dark Souls, ambientato nel regno magico ma ormai decadente di Oolacile. Dopo essere stato inviato indietro nel tempo, il giocatore sarà l'unico in grado di salvare Oolacile dall'oscurità dilagante, che minaccia d'inghiottire l'intero regno e i suoi abitanti.

Entrambe le versioni includeranno una nuova funzione di creazione e individuazione delle partite online per le modalità cooperativa e PVP, consentendo così ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità contro altri utenti di Dark Souls in tutto il mondo.