1

Paradox e Cyanide presentano il nuovo Impire

Uno strategico a base di Imp e malvagità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2012

Paradox Interactive ha annunciato un nuovo titolo strategico, sviluppato da Cynide Studios, responsabili del recente Game of Thrones.

Si tratta di Impire, un nome che ovviamente si riferisce agli "imp", i folletti o demoni oscuri che evidentemente giocheranno un ruolo fondamentale nel gameplay. La struttura, sebbene sia presentata genericamente come "strategico", ricorda alquanto quella di Dungeon Keeper, il classico Bullfrog che ci vedeva alle prese con la costruzione e gestione di un dungeon e delle sue trappole letali.

Il giocatore, in questo caso, assume il ruolo del demone imp chiamato Bjal-Abaddon, impegnato nella dura salita della scala sociale demoniaca nel tentativo di diventare un "potente lord di dungeon". Lungo il percorso, si troverà a dover personalizzare armi e armature, combattendo sia in prima persona che attraverso i sistemi difensivi del dungeon da costruire e gestire contro i malcapitati eroi. Impire contiene sia una vasta modalità storia in single player che varie modalità multiplayer, come la cooperativa e il multiplayer a quattro. L'uscita è prevista su PC nel 2013.