34

Ouya stringe un accordo con OnLive

Potrebbe essere un'ottima soluzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2012

Aggiornamento: la conferma è arrivata proprio in questi minuti sulla pagina ufficiale della campagna Kickstarter di Ouya.

Secondo alcune fonti "ben piazzate", sebbene non meglio identificate, riportate da CVG, la console a base di Android Ouya, il cui progetto sta raccogliendo fondi con una campagna Kickstarter, potrebbe contare sul supporto ufficiale del servizio di cloud gaming OnLive.

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel corso delle prossime 24 ore, sempre secondo quanto riportato dal sito in questione. Il general manager di OnLive, Bruce Grove, non ha ancora commentato in via ufficiale la faccenda, ma ha avuto parole di elogio per l'iniziativa legata ad Ouya: "Se Ouya presenta un modo semplice per connettersi ad una TV e può contare subito su una buona offerta di giochi già pronti, raggiungibili e utilizzabili senza troppe difficoltà, allora si può piazzare subito bene all'interno del mercato", ha detto Grove.

"Date alla gente una scatola per 99 dollari, ditegli di attaccarla alla TV, dategli un sacco di giochi e vedrete che il prodotto andrà veramente bene". Insomma, l'interesse quantomeno sembra proprio evidente e Ouya è effettivamente una console altamente portata per il cloud gaming.

Fonte: CVG