15

Remember Me - Capcom pensa già al franchise?

Un investimento a lungo termine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/08/2012

Remember Me è comparso in gran sorpresa durante la Gamescom 2012 ma si è subito rivelato uno dei titoli più promettenti tra le novità mostrate per il prossimo periodo, cosa che ovviamente non è sfuggita a Capcom.

Il publisher ha grandi piani per la nuova IP sviluppata dal team francese Dontnod, come riferito da Michael Pattison, raccontando come siano arrivati all'accordo con il team: "stavo navigando su internet e mi sono imbattuto in alcuni concept art riferiti al progetto, e sono rimasto rapito", ha raccontato a MCV, "dunque abbiamo fatto un viaggetto a Parigi e tutto è accaduto molto velocemente".

Peraltro, non c'era solo Capcom sulle tracce del gioco, con "un certo numero di publisher di profilo alto ad averlo adocchiato già all'epoca". Peraltro "Capcom non è solitamente così veloce a prendere decisioni, ma come abbiamo visto il gioco ci siamo resi conto che dovevamo fare l'accordo". Trattandosi peraltro di una nuova IP che compare proprio verso il termine del ciclo vitale delle piattaforme attuali, c'è bisogno di investimenti ingenti per avere una certa visibilità, pertanto l'investimento fatto su Remember Me viene visto "a lungo termine" da Capcom.

Fonte: MCV