24

Assassin's Creed: Utopia - Dettagli e data per lo spin-off su iOS e Android

Un gestionale di assassini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2012

Ubisoft annuncia oggi la prossima uscita del particolare spin-off della serie Assassin's Creed, appositamente studiato per le piattaforme mobile, nella fattispecie iOS e Android.

Assassin's Creed: Utopia abbandona la classica struttura della serie per adottare una meccanica decisamente diversa: si tratta infatti di un gestionale nel quale ci si trova a costruire e gestire città, ma con la possibilità di far scontrare i propri combattenti contro altri piccoli eserciti di altri giocatori.

L'ambientazione è comune a quella di Assassin's Creed III ma è diversa la collocazione temporale, dunque si tratta dell'America coloniale precedente al XVII secolo e all'epoca della Guerra d'Indipendenza, e la colonia che ci troviamo a gestire contiene il primo nucleo degli Assassini, i quali dovranno essere addestrati e protetti per poter prosperare anche nel nuovo continente. Gli elementi multiplayer del gioco consentono di far scontrare la propria banda di assassini contro quella di altri giocatori. Assassin's Creed Utopia è atteso per il 31 ottobre su App Store e Google Play.

Assassin's Creed: Utopia - Dettagli e data per lo spin-off su iOS e Android