17

Media Molecule - Il progetto segreto è "spaventoso ma esilarante"

In vari sensi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2012

Nel nuovo numero della rivista britannica Edge c'è un'intervista a Media Molecule, il team di sviluppo responsabile di LittleBigPlanet.

Tra le altre cose viene toccato l'argomento "nuovo progetto segreto", ovvero l'altro titolo in sviluppo presso il team che non è il già annunciato Tearaway. Viene definito il "progetto R&D non annunciato" e a quanto pare si tratta di qualcosa di parecchio innovativo, un gioco in grado di "reimmaginare completamente come la gente possa creare". Si tratta di un titolo che "non avremmo mai immaginato prima", ha riferito Alex Evans a Edge.

"Come studio, vogliamo mantenerci freschi, non vogliamo essere conosciuti solo come lo studio di LittleBigPlanet, nonostante sia un titolo che amiamo" e per quanto riguarda "l'R&D Project, è un esempio di gaming creativo: tornare alle origini del concetto e reimmaginare come si possa far creare qualcosa alla gente. E' una cosa che spaventa, ma è anche esilarante". Ecco dunque le due parole che, apparentemente in forte contrasto, sono state usate da Evans per descrivere il nuovo progetto misterioso.

Fonte: CVG