27

Doom 3 BFG Edition - Trailer di lancio

Il ritorno del male... rimasterizzato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2012

Siamo giunti dunque alla vigilia dell'arrivo (o del ritorno) di un classico del genere FPS: Doom 3 BFG Edition sarà disponibile dal 19 ottobre 2012 in Europa, e quello che riportiamo sotto è il trailer di lancio ufficiale.

Il pacchetto comprende le versioni rimasterizzate di Doom III con l'espansione Resurrection of Evil, oltre a sette nuovi livelli inediti chiamati "The Lost Mission". All'interno troviamo anche gli originali Doom e Doom II, proponendo dunque la collezione completa della trilogia (almeno per quanto è uscito finora).

DOOM 3, Resurrection of Evil e "The Lost Mission" sono stati ottimizzati in 3D, con l'aggiunta di audio surround 5.1, obiettivi Xbox 360, trofei PS3, rendering e illuminazione migliori e un nuovo sistema di salvataggio a checkpoint che permette una progressione di gioco più agevole. id Software ha migliorato i comandi per offrire ai possessori di console un'esperienza DOOM per giocatore singolo e multigiocatore di tutto rispetto. Inoltre, ora DOOM 3 consente di usare la nuova torcia montata sulle armi per illuminare gli angoli più bui e, contemporaneamente, stanare il nemico.

DOOM 3 BFG Edition sarà disponibile in Europa il 19 ottobre per PC a 29,99 € e per Xbox 360 e PlayStation 3 a 39,99 €.