5

Illo: Birth of the Cool - Un bizzarro action-puzzle italiano su Kickstarter

Un gioco astratto, ma con regole da seguire

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2012

Il team di sviluppo italiano Raylight ha sottoposto a Kickstarter un nuovo progetto indipendente che sembra decisamente interessante: una sorta di action-puzzle game intitolato Illo: Birth of the Cool.

Si tratta di un gioco caratterizzato da uno stile alquanto astratto, nel quale ci troviamo a guidare Illo, una bizzarra creatura bipede (una sorta di uccello, o qualcosa del genere) all'interno di vari livelli caratterizzati da enigmi da risolvere ed elementi interattivi dello scenario. La particolarità degli ambienti è il loro essere completamente astratti, nonché governati da regole imprevedibili, che bisogna capire e assimilare per poter portare in salvo Illo da uno scenario all'altro.

Il gioco è in sviluppo per smartphone e tablet ed è pertanto strutturato su un'interfaccia che sfrutta il touch screen e i sensori di movimento di tali dispositivi. L'obiettivo su Kickstarter è il raggiungimento di 270.000 dollari, all'interno dei 33 giorni che restano prima della conclusione della campagna, per poter portare Illo: Birth of the Cool su iOS e Android, almeno inizialmente. Qua sotto potete vedere il teaser trailer e il link alla pagina Kickstarter di cui consigliamo la visione, anche per la qualità degli artwork presenti.

Link: Illo: Birth of the Cool su Kickstarter