Una partnership è stata appena stipulata tra Games Workshop e Sega per far sviluppare a The Creative Assembly un nuovo capitolo della serie Warhammer.
Si tratta di un progetto a lungo termine, che porterà all'uscita del gioco in un momento non ancora definito ma dopo il 2013. "Con il venticinquesimo anniversario, ci sentiamo particolarmente ispirati a portare avanti un progetto del genere", ha affermato Tim Heaton, Studio Director di Creative Assembly, "siamo cresciuti insieme al mondo ricco e dettagliato di Warhammer, che ci ha lasciato un'impronta indelebile, sia come designer che come giocatori". Dunque per il team, da sempre specializzato in strategici, si tratta di una missione di grande importanza: "renderemo giustizia all'universo di Warhammer in un modo mai tentato prima, porteremo questi 25 anni di esperienza e perizia in un nuovo capitolo di Warhammer che i giocatori ameranno".
Altrettanto entusiasta anche Jon Gillard di Games Workshop, che parlando di Sega e The Creative Assembly dice: "ora che siamo riusciti a portare dalla nostra parte questi due giganti del videogioco ci sentiamo sicuri che nuovi e fantastici prodotti verranno rilasciati, come risultato di questa collaborazione". Restiamo dunque in attesa di conoscere qualcosa di più sul progetto in corso, considerando peraltro che la licenza di Warhammer 40.000 dovrebbe essere ancora nelle mani di THQ.
Fonte: VG247