Una fonte interna di SEGA avrebbe rivelato che la casa giapponese è al lavoro su di un nuovo episodio di Sonic che verrà annunciato ufficialmente il mese prossimo. Il gioco dovrebbe uscire su Wii U, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo 3DS, PlayStation Vita e PC, nonché sulle console nextgen.
Stando ai dati forniti, il gameplay di questo nuovo Sonic ricalcherebbe quello di Generations nella versione casalinga, mentre su 3DS si rifarebbe a quanto visto in Sonic Rush. Si parla di passaggi da sezioni 3D a 2D, percorsi multipli in ogni stage con incentivi per l'esplorazione e "bivi" che modificano il corso dell'avventura, facendoci finire in una zona piuttosto che in un'altra.
Il gioco dovrebbe vantare alla fine almeno venti livelli differenti, senza includere i boss fight, e ci metterà al controllo di Sonic ma con la possibilità di sbloccare altri personaggi man mano, personaggi le cui abilità consentiranno di completare determinate sezioni, a tutto vantaggio della rigiocabilità. L'uscita dovrebbe avvenire entro l'autunno 2013 o, alla peggio, il prossimo inverno.
Fonte: Go Nintendo