64

Super Mario Bros. - Il famigerato film compie 20 anni e viene ri-proiettato

Un pezzo dei 90

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2013

C'è una grossa macchia nell'altrimenti gloriosa storia di Super Mario Bros., che esula dal contesto videoludico dove invece la stella di Nintendo ha sempre brillato.

Si tratta, invece, del famigerato film del 1993 con protagonisti Bob Hoskins nel ruolo di Mario e Dennis Hopper in quello di Bowser. Uno dei più fulgidi esempi di come il tie-in cinematografico da videogioco possa risultare in un prodotto talmente scadente e arrabattato da diventare un cult.

Ebbene, il film compie 20 anni proprio in questi giorni e a quanto pare presso il NuArt Theatre di Los Angeles hanno deciso di rendere il giusto omaggio con una nuova proiezione, prevista per il 24 maggio. Alla pagina Facebook riportata qua sotto trovate i dettagli dell'iniziativa, con tanto di sessione di botta e risposta successiva alla proiezione con l'autore della sceneggiatura Parker Bennett e il production designer David L. Snyder. Ovviamente l'evento non è facilmente alla portata da qui, ma potrebbe essere un'idea interessante recuperare il film da qualche parte e vederselo, è un concentrato trash di fine anni 80/inizio anni 90 davvero notevole.

Fonte: Facebook